Scotti chiusa dal pronostico, ma....

Sabato sera alle 20.30 al Pala Sammontana arriva la corazzata Ragusa. Coach Cioni: "Vigarano battendola ha dimostrato che niente è impossibile. Sappiamo di essere sfavorite, ma ci proveremo fino in fondo"
"Presentare questo tipo di partite è facile, sono gare nelle quali non abbiamo niente da perdere e dobbiamo giocare per divertirci". Basterebbero queste poche parole di coach Alessio Cioni per sintetizzare la gara che sabato sera alle 20.30 al Pala Sammontana (arbitri Ursi di Livorno, Maschietto di Treviso e Culmone di Bologna) attende la Scotti. A Empoli arriva infatti la Passalacqua Ragusa, una delle 'big' della serie A1, compagine che dal punto di vista tecnico è inarrivabile per le biancorosse, anche se i ltecnico biancorosso ha comunque molto da chiedere alle sue ragazze. "Proveremo a fare la nostra partita creando loro problemi - prosegue - cercheremo in ogni modo di restare aggrappate alla partita per mettere loro un po' di pressione, anche se sappiamo di avere di fronte una delle più serie pretendenti allo scudetto. Con loro il pronostico non è quasi mai in discussione e dico quasi perchè Vigarano, ad esempio, ci ha vinto dimostrando che niente è impossibile. Poi faccio un'altra considerazione in vista della gara. Se noi ce la siamo giocata con Schio e Venezia in trasferta per tre tempini, magari ora che siamo in casa possiamo fare altrettanto con Ragusa. Ripeto, sappiamo che serve un'impresa, ma daremo il massimo per provare a farla senza timori reverenziali. Oltretutto siamo anche più assestate rispetto alla scorsa settimana quando abbiamo avuto il contraccolpo del grave infortunio a Madonna e quindi sono convinto che anche sul campo dimostreremo di aver fatto un passo in avanti". La Scotti chiude con questa gara il suo anno al Pala Sammontana mentre il 2019 lo terminerà domenica 29 a Palermo. Una doppia sfida con le squadre siciliane tutta da gustare.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento