Serie C Gold: Valdisieve – Cantini Lorano Srl Olimpia Legnaia 71 – 67

Il bellissimo 2019 dell’Olimpia Legnaia si chiude con la sconfitta di Pontassieve. Il risultato di 71-67 a favore della Valdisieve di coach Pescioli non toglie niente ad un anno che ha regalato tante belle soddisfazioni ai tifosi gialloblu.
SERIE C GOLD
Sabato 21 Dicembre 2019
VALDISIEVE 71
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA 67
Palestra Balducci di Pontassieve (FI)
VALDISIEVE Bongini, Coccia 1, Chianchi 15, Occhini 13, Piccini Claudio 2, Niccoli 7, Piccini Niccolò 14, Rossi 13, Dionisi 6, Lerede ne, Simoncini, Bianchi. Coach: Pescioli Ass: Gemmi
CANTINI LORANO SRL LEGNAIA Innocenti 13, Rosi 9, Del Secco 11, Corzani 6, Mascagni 7, Bandinelli 16, Conti 2, Cambi Matteo 1, Nardi 2, Susini ne, Ridolfi, Andrei 2. Coach: Zanardo, Ass: Nudo e Frizzi
Arbitri: Corso di Pisa e Magazzini di Bagno a Ripoli (FI)
Parziali: 14-14, 32-34, 46-51
Inizio di gara particolare con il lancio di pupazzetti di peluche in campo – aka “Teddy Bear Toss” – dopo il primo canestro realizzato. Peluche che vengono donati ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici. Una bella iniziativa che piano piano sta prendendo piede in tutti i palazzetti d’Italia. Il primo canestro è segnato da Occhini in entrata: il punteggio dice 2-0 per Valdisieve, che però dovrà aspettare i minuti finali della partita per avere ragione della Cantini Lorano Srl Olimpia Legnaia. Il primo e il secondo quarto vivono nel segno dell’equilibrio con Legnaia che ripropone in campo Nardi, nelle ultime settimane in infermeria per infortunio. Buono l’apporto dato dal play gialloblu, come buona è stata la prestazione di Rosi che in questa partita ha cercato il canestro con più intensità rispetto alle altre gare. Le squadre vanno al riposo sul 32-34. E’ quindi sostanzialmente in equilibrio la situazione quando il terzo quarto prende il via. Molti errori da una parte e dall’altra nell’avvio di questa frazione, finché, dopo due minuti di gioco segna Piccini a cui subito risponde Rosi: 34-36 a 8’04” dalla fine del terzo quarto. L’inerzia della partita pare essere favorevole ai gialloblu quando a metà tempo i padroni di casa devono spendere diversi falli per fermare Mascagni: 34-42 a 5’57” dalla fine del terzo quarto. Valdisieve riesce parzialmente a recuperare e quando cominciano gli ultimi dieci minuti di gioco il tabellone segna 46-51. E’ nel quarto quarto che Legnaia perde il bandolo della matassa, soprattutto negli ultimi minuti. A 3’26” dal termine Innocenti mette a segno il libero del 60-67. Il problema è che quello è l’ultimo punto messo a segno dall’Olimpia in questa partita. Nel finale Valdisieve fa registrare un parziale di 11-0 che consente agli arancioverdi di vincere la partita e di continuare a sognare un posto nei playoff. I ragazzi di coach Zanardo torneranno in campo sabato 4 gennaio ad Arezzo per la Final Four di Coppa Toscana. Avversaria in semifinale sarà lo Spezia Basket. Per quanto riguarda il campionato invece l’appuntamento è per domenica 12 gennaio al Filarete contro il Don Bosco Livorno.
PROSSIMA PARTITA COPPA TOSCANA
sabato 4 gennaio ore 17:00
Olimpia Legnaia – Spezia Basket
Palasport Agata di Arezzo

Olimpia Legnaia Basket Firenze
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento