About

Breaking News

Wolf Basket, bella vittoria contro Titanus

Nonostante le numerose assenze i ragazzi di coach Capecchi riscattano il brutto ko contro Medicea Poggio a Caiano vincendo il derby contro Titanus e portandosi sul 2-0 negli scontri diretti: strada in discesa per il secondo posto del girone di questa prima fase.
WOLF BASKET – TITANUS CASALGUIDI 69-64
PARZIALI: 19-15, 15-13 (34-28), 20-18 (54-46), 15-18
WOLF BASKET: Simoncini A. 11, Simoni 13, Sansone 2, Franchi, Pagani 7, Lapini 8, Amerighi 12, Nesi 2, Gargini, Ngjela 12, Zagati 2. All.: Capecchi
Poteva lasciare strascichi pesanti la sconfitta contro Medicea della scorsa settimana ed invece i ragazzi di Wolf Basket hanno dimostrato di avere importante maturità cestistica superando Titanus Casalguidi dopo il successo già maturato ad inizio stagione. Un 69-64 che, forse, nasconde fin troppo la gestione accurata del match da parte dei grigioverdi sempre avanti nel punteggio nonostante le numerose defezioni: Gargini ha giocato pochi istanti perché di rientro da un lungo infortunio e deve ancora ritrovare la giusta forma; Nardi assente perché ha rimediato una botta ad un ginocchio durante la settimana; Nesi ha giocato col contagocce ed Amerighi ha fatto 12 punti in 15’ per poi fermarsi a causa di una distorsione alla caviglia. “Un match positivo perché siamo sempre stati col naso avanti ed in controllo – ha detto il coach di Asd Wolf Basket, Alessandro Capecchi – nonostante la situazione infortuni, sia prima che durante la partita, fosse piuttosto preoccupante. I ragazzi son stati bravi perché si è rivisto l’atteggiamento giusto che non c’era stato contro Medicea ed i risultati si sono visti immediatamente. Nel computo del campionato, si tratta di una vittoria importante perché andiamo 2-0 contro Titanus ed abbiamo messo un bel mattoncino sul passaggio del turno come seconda classificata anche se è appena iniziato il girone di ritorno e quindi c’è da stare comunque molto attenti in ogni sfida”. Il 2019 dei nostri ragazzi si concluderà sabato sera alla “King” di Bottegone alle 21.15 quando ci sarà da vedersela contro Audax Pistoia per provare ad allungare le distanze sulle dirette inseguitrici per il secondo posto.

Wolf Basket Pistoia