Header Ads

C silver, la Cooplat Ambiente sabato fa visita alla cenerentola Liburnia

Senza il capitano Marco Zambianchi, la Cooplat Ambiente è impegnata sabato sera alle 18,15 sul parquet del fanalino di coda Liburnia Basket nella seconda di ritorno del campionato di serie C silver. Un impegno sulla carta facile per i ragazzi di Pablo Crudeli, reduci dal ko interno contro il Galli Terranuova al termine di una battaglia interminabile. La squadra maremmana, decima in classifica con sette vittorie e sette sconfitte, ha dato dimostrazione, nelle prime tre uscite del 2020, di poter battere qualsiasi formazione e i venti punti rifilati a Pontedera e Valdera confermano la qualità del gruppo, che deve purtroppo fare troppo spesso i conti con gli infortuni. La risonanza magnetica ha tranquillizzato l’ambiente sulle condizioni del pivot Zambianchi, pedina fondamentale per la Cooplat Ambiente, anche se il capitano verrà tenuto riposo per averlo a disposizione in impegni più importanti. Il Grosseto nella palestra La Bastia di via Mastacchi a Livorno cercherà dunque di far valere la suiperiorità tecnica per riprendere il cammino verso la salvezza. Servirà dunque concentrazione e una difesa più attenta di quanto non lo sia stata contro i tiratori del Galli. I padroni di casa, che hanno perso nel primo turno d’andata sul parquet del Centro minibasket Carrara di soli sei punti, cercheranno di proseguire nell’obiettivo di far fare esperienza ai giovani a disposizione di coach Luca Castiglione. Crudeli per questa trasferta non potrà utilizzare Zambianchi e Gruevski. A disposizione tutto il resto della rosa, che sta attraversando un buon momento di condizione.
Arbitri: Tommaso Venturini di Capannori e Andrea Zini di Pistoia.
I convocati: Battaglini, Bambini, Perin, Morgia, Furi, Ricciarelli, Simonelli, Scurti, Bocchi, Rocchiccioli, Mari.
Il programma della seconda di ritorno: Sesa Empoli-CMB Carrara, Liburnia Livorno-Cooplat Ambiente Grosseto, Boldrini Fucecchio-Opus Libertas Livorno, Galli Terranuova-Colle Basket, Audax Carrara-Dany Quarrata, Juve Pontedera-Pall. Valdera, Brusa Us Livorno-Vismederi Costone Siena.
Classifica: Fucecchio 22; Quarrata 20; Pontedera, Costone Siena 18; CMB Carrara, Opus Livorno, Galli Terranuova, Valdera, Empoli 16; Cooplat Ambiente Grosseto 14; Brusa Us Livorno 12; Colle Basket 10; Audax Carrara 2; Liburnia Livorno 0.
Marcatori: Rath (Terranuova) 334; Samuele Doveri (Pontedera) 308; Bruttini (Costone Siena) 297; Ramirez (CMB Carrara) 274; Perin (Grosseto) 250.

Ufficio stampa Gea Basketball

Nessun commento

Powered by Blogger.