About

Breaking News

Lucarelli Vicri consolida la sua classifica con i due punti su Calcinaia

Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina continua nella sua striscia vincente e conquista due punti anche contro il Calcinaia Basket. Quella che è andata in scena sul parquet del PalaPoggetti è stata una partita come ci si attendeva in casa rossoblù, molto combattuta, con difficoltà nell’adeguarsi al gioco molto intenso degli eserti uomini di Giuntoli. I rossoblù, che scontavano anche l’assenza di Elmi, fermo per alcune gare a causa di un infortunio rimediato a Bottegone, hanno comunque combattuto alla pari con gli avversari, tenendosi attaccati alla gara nei momenti più difficoltosi, con un ottimo Giannetti da oltre l’arco e sono stati capaci di controllare le sfuriate avversarie nell’ultima frazione dopo aver preso il largo. Il punteggio finale di 77 – 67 forse punisce un po’ troppo gli avversari, ma ribadisce la grande capacità dei cecinesi di trovare la via del canestro anche in partite come questa nelle quali si trovano di fronte anche ad alcuni problemi di falli. L’inizio della gara vede un approccio migliore da parte di Calcinaia che parte con un 4 – 0 a suo vantaggio, ma i rossoblù non mollano e grazie alle triple di Giannetti chiudono a + 1 sul 18 – 7. Nel secondo quarto c’è maggiore fluidità per entrambi gli attacchi ed il punteggio sale fino al ribaltamento dell’intervallo quando è Calcinaia a condurre per 40 – 41. Le difese tornano a fare la parte del leone nella terza frazione, quella nella quale si segna di meno, 13 – 13 il parziale, e si arriva all’ultimo periodo con il risultato ancora in bilico, come resta anche nei primi minuti del quarto prima di un’altra fiammata cecinese con Giannetti che torna a centrare ripetutamente la retina da 3 punti, 7 le sue triple alla fine, mentre sotto il canestro cecinese fanno buona guardia i giocatori rossoblù. Lucarelli Sport – Vicri raggiunge il + 9 e poi è brava a controllare la reazione degli ospiti, che perdono anche coach Giuntoli per doppio tecnico e a mantenere ancora inviolato il PalaPoggetti.
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 77 – Calcinaia Basket 67
Parziali: 18 – 17; 22-24; 13-13; 24-13
Progressivi: 18-17; 40-41; 53-54; 77-67
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 8, Bruzzo, Pellegrini 5, Giannetti 30, Guglielmi 4, Bruci M. 9, Marrucci 11, Arzilli, Clarelli, Guerrieri 10, Del Monte. All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.
Basket Calcinaia: Dal Canto A. 17, Dal Canto F. 2, Raimo 9, Pantani 14, Buti 2, Chiarugi 9, Lorenzi 5, Baldi 4, Bartalucci 5, Nelli. All, Giuntoli
ARBITRI: Buono di Chiusi e Mengoli di Montecatini Terme.