About

Breaking News

Partita giocata con superficialità dall’Ottica Bracci

Parte con il piede sbagliato il girone di ritorno del campionato di Promozione dell’Ottica Bracci sconfitto 60-53 a Livorno dal Jolly domenica 19 gennaio alle ore 21. Dopo la splendida vittoria sempre a Livorno contro l’US Livorno dopo 1 overtime per 71-69, i ragazzi di Todeschini hanno giocato una brutta gara contro una squadra decisamente alla portata del Follonica. La partenza è svogliata con una difesa troppo morbida e in attacco solo Maestrini e Conedera si rendono pericolosi con 7 punti (con 2 triple) e 6 punti chiudendo indietro 14-19 il primo parziale. Il secondo quarto vede gli azzurri difendere meglio ma i troppi errori al tiro non permettono un recupero completo andando all’intervallo sotto 27-29 con il problema falli del centro Orobello (6 punti) che dopo poco più di un quarto era costretto ad uscire per 5 falli. Il terzo quarto vedeva le due squadre sbagliare l’impossibile con il parziale che vedeva un punteggio di 9-9 e arrivare alla volata finale 37-39. Gli ultimi 10’ erano tesi con alcuni tecnici sanzionati a giocatori del Follonica che non riusciva ad esprimere il proprio basket chiudendo a -7 dai livornesi che portavano a casa la vittoria per 60-53. Una brutta gara, iniziata male e con la squadra che non è riuscita a cambiare atteggiamento in corsa andando incontro ad una battuta di arresto che poteva e doveva essere evitata. Ciliegina sulla torta la squalifica per 1 giornata a Cerbai e Antoniotti a seguito dei tecnici durante la gara che ridurranno ancora di più le già corte rotazioni di coach Todeschini in vista del prossimo turno molto difficile contro una delle favorite del campionato Stagno domenica 26 gennaio alle ore 18.00 al Palagolfo.
Follonica: Franzoni 2, Maestrini 8, Conedera 6, Scorza ©, Fedi 10, Nocciolini 4, Anastasi 3, De Stefano 10, Orobello 6, Cerbai 2, Antoniotti 2 All. Todeschini.
Prossimo turno Follonica-Stagno, Grosseto-Chimenti Livorno, US Livorno-Jolly Livorno, Rosignano-Dinamo Rosignano, Volterra-Piombino, San Vincenzo-Ponsacco riposa Pisa.
Altri risultati Ponsacco-Grosseto 71-55, Chimenti-Rosignano 60-64, Dinamo Rosignano-Volterra 58-69, Piombino-Pisa 59-66, Stagno-San Vincenzo 76-52 riposa US Livorno.
Classifica Chimenti 22, Stagno e Volterra 20, Grosseto e Rosignano 16, Ponsacco 14, Dinamo Rosignano 12, Pisa 10, Follonica 8, Piombino-San Vincenzo-US Livorno e Jolly Livorno 6.

Alessandro Babboni
Asd Follonica Basket