Per la Scotti l'avversario più duro: Schio

Domenica alle 18 al Pala Sammontana arrivano le tricolori. Coach Cioni: "E' la squadra più forte del campionato, sarà l'occasione per il pubblico di vedere in campo tante campionesse e per vedere anche noi affrontare simili giocatrici. Giocare queste partite è un piacere, ma cercheremo di dare il massimo come all'andata"
Se quella con Sesto era difficile, quella di domenica sarà impossibile. Al Pala Sammontana a far visita alla Scotti arriva infatti Schio (palla a due ore 18, arbitri Scrima di Catanzaro, Ferrara di Bologna e Culmone di Bologna), squadra capolista e campione d'Italia in carica. Presentare questa partita, così, è facile anche per coach Alessio Cioni: "E' la squadra più forte del campionato - spiega - l'occasione anche per il pubblico di vedere in campo tante campionesse e per vedere anche noi affrontare simili giocatrici. Proprio in questi giorni hanno inserito una nazionale spagnola e questo spiega, se mai ce ne era bisogno, quanto la sfida sia difficile per noi. Credo comunque che disputare queste partite sia un orgoglio per tutti quanti e noi, al di là della differenza di valori, ce la giocheremo come facemmo all'andata. Ovvio che il pronostico è chiuso e che le nostre condizioni fisiche non sono delle migliori, quindi massimo rispetto e piacere di giocarci contro". La Famila Wuber Basket Schio è una delle più importanti società di pallacanestro femminile in Italia. È sponsorizzata dal Famila del presidente Marcello Cestaro ed ha un palmares che parla da solo: dieci scudetti, undici coppe Italia, dieci Supercoppe italiane e, a livello internazionale, due Coppe Ronchetti ed una Eurocup. Società relativamente giovane (è nata nel 1973) è allenata dal francese Pierre Vincent ed attualmente è al primo posto della classifica. Inutile aggiungere altro, se non, come detto da coach Cioni, il piacere di vederci giocare contro l'Use Rosa.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento