Prestazione poco convincente per i ragazzi di Vichi a Livorno

Finisce con una sconfitta il girone di andata per l’Under 18 di Vichi e Pietrafesa (in attesa di recuperare il 15 gennaio la gara con il Rosignano) che si chiude con un buon record di 5 vittorie e tre sconfitte, rimediate però nelle ultime 4 gare. Se le sconfitte contro Argentario (capolista imbattuta) e Piombino potevano essere accettate soprattutto perché arrivate con formazioni di ottimo livello e dopo buone prestazioni, questa di Livorno subita dalla Pielle per 50-58 sabato 21 alle ore 18.30 è quella che fa più male perché subita da una squadra non superiore tecnicamente ma che ha buttato in campo tutta l’energia possibile cosa che i ragazzi azzurri stavolta non hanno fatto. L’inizio della gara è stato assolutamente positivo con grande intensità difensiva mentre in attacco si sono riproposti i soliti problemi con scelte di tiro non sempre corrette che non hanno permesso di prendere un vantaggio consistente dovendosi accontentare di vincere il primo parziale per 13-7. Nel secondo parziale i livornesi alzavano il ritmo della gara mettendo in difficoltà il Follonica che in attacco trovava punti solo da Bianchi e Bagnoli subendo però un parziale complessivo di 12-17 che rimetteva completamente in gioco la Pielle Livorno. Il secondo tempo era tutto di marca livornese che pur senza dimostrare grandi qualità tecnica buttava in campo grande agonismo e difesa asfissiante che metteva in difficoltà costante che trovava punti da giocate individuali senza la necessaria pazienza per muovere la difesa livornese; il risultato finale di 58-50 era il giusto risultato di una giornata poco brillante che allontana ancora di più dal secondo posto il Follonica, che in queste feste dovrà ritrovare la brillantezza delle prime giornate di gioco.
Follonica: Petri ©3, Bartolozzi 7, Volpi, Bifolco, Bianchi 13, Presenti 4, Vichi 8, Ranieri 3, Bagnoli 12, Biagetti. All. Vichi, Vice Pietrafesa.
Prossimo turno Arcidosso-Follonica sabato 11 gennaio 2020 ore 17.00, US Livorno-Invictus Livorno, Piombino-Pielle Livorno, Fides Livorno-Orbetello, Argentario-Rosignano.
Altri risultati Arcidosso-Invictus 63-72, US-Orbetello 67-34, Piombino-Argentario 75-81, Fides Li-Rosignano rinviata al 27 gennaio.
Classifica Argentario 18, Piombino*14, Follonica* e US Livorno 10, Arcidosso e Pielle Livorno 8, Fides Livorno* e Invictus Livorno 6, Rosignano** 4, Orbetello.
Da recuperare Follonica-Rosignano 15 gennaio, Fides Livorno-Rosignano 27 gennaio, Fides Livorno-Piombino 13 gennaio

Alessandro Babboni
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento