Promozione: missione compiuta. Vittoria sulla capolista

PALL.NICOLA CHIMENTI 60
INEOS ROSIGNANO 64
Parziali: 20-14; 36-31; 51-48; 60-64.
Hanno arbitrato i Sig.ri Rinaldi e Barbanti di Livorno.
Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Sei Rose Basket Rosignano che nel primo turno va ad espugnare il difficilissimo campo della Pallacanestro Chimenti, capolista e finora imbattuta. Primo e secondo tempo sostanzialmente equilibrato in cui il distacco tra le due squadre è di soli 5 punti, dopo 20 minuti, in cui entrambe le formazioni hanno dimostrato una buona fase offensiva. Nella ripresa Rosignano entra subito in campo decisa ad annullare il gap, riuscendoci in parte nel terzo quarto grazie al parziale di 16-17. All’inizio del quarto periodo però, la gara sembra prendere una direzione ben precisa quando la Ineos riesce a trovare il vantaggio di 3 punti a 3 minuti dal termine e difendendo a denti stretti lo striminzito vantaggio riesce a tornare a Rosignano con due punti importantissimi per il proseguo del campionato. Fin dalle prime battute i padroni di casa hanno interpretato il match in maniera migliore rispetto ad una Ineos apparsa a tratti un po’ in difficoltà contro il gioco rapido e incentrato sul tiro da fuori dei Livornesi. I solvaini, penalizzati dai troppi errori al tiro, comunque, pur subendo il maggior furore agonistico dei giocatori di casa, sono riusciti sempre a mantenere il distacco in singola cifra. A fine partita coach Stefano Menichetti ha dichiarato: “Ottima la prova di tutta la squadra che ha dimostrato una mentalità vincente, capacità di saper reagire nei momenti di difficoltà e nel finale, un’ottima propensione al sacrificio; comunque noi abbiamo giocato per 30’ una partita non delle migliori e non siamo soddisfatti del gioco espresso. Non abbiamo interpretato bene la gara e non abbiamo eseguito al meglio il piano-partita ma al di là di tutto abbiamo dimostrato di avere una grossa compattezza di squadra e voglia di vincere; non si vincono gare come questa se non sei una grande squadra. Adesso rimbocchiamoci le maniche e pensiamo ai prossimi impegni.". Con questa vittoria la formazione solvaina inizia il girone di ritorno con 9 vittorie e 4 sconfitte che la colloca ai piani alti della classifica nella zona playoff e si approccia al derby di Domenica 26 Gennaio alle ore 18:00 tra le mura amiche contro la Dinamo Malandrone. All’andata Ineos prevalse sugli avversari con il punteggio di 70 a 50.
Tabellino: Isetto 6, Di Tella 4, Oradini 17, Raffaelli 2, Scammacca 3, Viti 2, Raugi 17, La Placa, Golfarini 4, Venni 4, Spadaccini 5, Campana. All. Menichetti, Ass. Raspo.

US Basket Sei Rose Rosignano
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento