Serie D: Certaldo – Jokers Basket 70 – 47

Serata storta per i Jokers Basket di Serie D. La squadra, anche quest’anno sponsorizzata dalla Farto SRL, ha chiuso il girone di andata con la sconfitta per 70-47 maturata sabato sera a Certaldo.
SERIE D
Sabato 11 Gennaio 2020
CERTALDO 70
FARTO SRL JOKERS 47
Palasport di Certaldo (FI)
VIRTUS CERTALDO Barbieri 24, Mencherini 21, Tordini 10, Basili 8, Guainai 3, Faso 2, Chesi 1, Conforti G. 1, Santangelo, Bonini, Gianfortone ne. Coach: Baldini
FARTO SRL JOKERS Becocci, Andrei 4, Tarchi 5, Vienni 10, Fabiani, Ridolfi 2, Ademollo A. 12, Cappelli, Susini 3, Fusillo S.4, Biondi 2, Macchia 5. Coach: Nudo Ass: Castellani
Arbitri: De Soricellis e Cartocci
Parziali: 17-6, 40-18, 59-32, 70-47.
Un risultato negativo non cancella quanto di buono fatto vedere nel girone di andata dai ragazzi di coach Nudo. La Virtus Certaldo arriva a questa partita dopo aver subito 6 sconfitte in 7 gare e tanta è la voglia di riscatto di coach Baldini. Forse è proprio questa la chiave di lettura giusta della partita. I padroni di casa partono subito bene: 17-6 nel primo quarto, un parziale che comunque non toglie l’ottimismo alla truppa gialloblu. Ecco magari, dopo il 40-18 con cui si va negli spogliatoi l’ottimismo è un pò calato, ma Andrei e compagni nel secondo tempo hanno avuto il merito di continuare a giocare il basket che conoscono e di riuscire a far vedere buone cose. Il risultato, comunque era ormai compromesso a fine primo tempo. Al di là della reazione avuta negli ultimi due quarti, sono comunque troppi i 70 punti subiti dai Jokers e questa sarà materia di studio per coach Nudo in settimana. Una settimana che precede una delle gare più difficili dell’anno, la trasferta a Poggibonsi.
PROSSIMA PARTITA SERIE D
Domenica 19 Gennaio ore 18:30
Poggibonsi – Jokers Firenze
PalaBernino a Poggibonsi (SI)

Olimpia Legnaia Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento