About

Breaking News

Valdambra Valdarno - Sibe Calenzano Bulldogs 64-76

COOP BUCINE VALDAMBRA VALDARNO: Stagi, Benassai 2, Pavese1, Bucciolini 13, Basilicò 8, Cacioli L. 6, Cacioli G. 9, Rossini 20, Sacchetti 3, Sbolci 2, Ciabatti. All. Pavese.
SIBE SPA CALENZANO: Cellai 16, Sarti, Giovannelli 5, Palmieri 14, Fattori 15, Bargi 20, Rosi 2, Fallani 4. All. Daviddi.
I parziali: 10-16, 19-23, 19-20, 16-18. ---
Arbitri: Pasorelli di San Vincenzo (LI) e Paoli di Livorno(LI)
La SIBE comincia bene il girone di ritorno battendo Valdambra ed espugnando il Palazzetto dello Sport di Ponticino a Laterina. I gialloneri si presentano a Ponticino in otto, causa infortuni, malattie e impegni di lavoro vari ma anche i locali non sono poi messi meglio con Tello fuori per squalifica, Cetoloni e Stagi fuori per infortunio. 1° QUARTO: Apre le danze una bomba di Cellai ma le due squadre si combattono colpo su colpo e Rossini, Luca Cacioli e Basilicò tengono Valdambra davanti fino a meta del sesto minuto, Palmieri dall’arco mette a segno il canestro del sorpasso mentre Fattori, cecchino dalla media distanza, permette ai gialloneri di allungare, poi ci pensa Bargi a chiudere il quarto col canestro del +6 per gli ospiti, 10-16. 2° QUARTO: La partita si mantiene aperta il vantaggio giallonero oscilla fra il +4, 12,16 del primo minuto e il +9, 17-26 del quarto minuto, poi una Bomba di Bucciolini ed un libero di Basilicò portano Valdambra a -4, 24-28 al sesto minuto. Ma Calenzano piano piano allunga di nuovo fino ad arrivare a +7 a due secondi dal riposo. Poi succede quello che non ti aspetti, rimessa veloce e da lunghissima distanza Palmieri mette a segno un “preghiera” che porta la SIBE al riposo a +10, psicologicamente, forse, il canestro decisivo. Si va cosi al riposo sul punteggio di 29-39. 3° QUARTO: Il terzo quarto si apre come il primo, con una tripla di Cellai poi Bargi e Palmieri portano il vantaggio giallonero a +13, 34-47, siamo al terzo minuto. Ma Valdambra reagisce e con Benassai, Bucciolini e Rossini accorcia le distanze, -8, 40-48 al quarto minuto. Canestro e fallo di Giovannelli e doppietta di Rossini, Valdambra è a -7, 44-51. Bomba di Rossini e i biancoverdi sono a -6, 47-53, è il settimo minuto. Il quarto si conclude con la terza bomba di Cellai che riporta Calenzano a +11, 48-59. 4° QUARTO: Fa tutto Bargi, due liberi e una tripla mentre Rossini mette a segno due liberi, 50-64. La partita sembra aver espresso il suo verdetto e l’infortunio di Rossini mette la parola fine alle speranze dei locali, Giacomo Cacioli, Bucciolini e Basilicò ci provano fino in fondo ma la coppia Bargi Fattori è implacabile, la partita si conclude con i gialloneri a +12, 64-76, che portano a casa due punti importantissimi sia in chiave salvezza che in chiave playoff.
Cinque i giocatori in doppia cifra, Top Scorer della partita Bargi(S) a parimerito con lo sfortunato Rossini(V) con 20 punti, seguito dall’ottimo Cellai(16) autore di una prova maiuscola e autorevole, poi ci sono Fattori(S) con 15 e Palmieri(S) con 14.
Prossimo impegno per la SIBE sabato 25 gennaio al PalaBulldogs con il Pino Dragons.

Pallacanestro Calenzano