VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – LUCARELLI BK CECINA 71-72

PARZIALI: 17-12, 43-38, 55-60
VALENTINA’S: Mugnai 22, Martini, Cappellini, Paci 17, Amerighi 3, Onuoha 12, Pratesi 10, F. Banchelli, E. Banchelli 1, Meoni 4, Serafino, Panconi 2. All.: Milani
Per ben due volte fra le mani la chance di portare a casa la vittoria e per ben due volte non è andata come il pubblico della “King” sperava e così Cecina, grazie al solo tiro libero realizzato nell’ultimo viaggio in lunetta, si costruisce il minimo margine di vantaggio che basta per espugnare Bottegone e far iniziare di traverso il girone di ritorno alla Valentina’s Camicette nel campionato di Serie D. Rispetto al solito, coach Milani può fare affidamento a Federico Onuoha (nella foto) presente al proprio posto di combattimento e la sua partita è di sicuro valore. I gialloneri iniziano al meglio, chiudendo le maglie difensive e concedendo tiri complessi agli avversari che, però, già dal secondo quarto iniziano a prendere le misure a Banchelli e compagni. Poi, nel terzo quarto, quando l’attacco bottegonese produce solo 12 punti, Cecina mette la freccia e prova ad allungare ma la Valentina’s è viva e si rimette in carreggiata arrivando al 71 pari a 40” dalla fine prima degli attimi concitati già raccontati. «Abbiamo visto un match con tantissimi errori – ha commentato il coach della Valentina’s, Maurizio Milani – sia da parte di chi era in campo, e mi ci metto anche io in prima persona, e diciamo che persino per gli arbitri non era una grande serata. Sono sempre molto tranquillo e pacato, ma ho visto che non si sono ripresi nemmeno dopo il mio fallo tecnico, tanto che poi alla fine ci siamo ritrovati a giocare gli ultimi minuti senza Paci e Onuoha ma, nonostante questo, siamo arrivati all’ultimo tiro con la palla in mano per battere una squadra forte come Cecina. Proprio per questo dico che non bisogna fare drammi visto che avevamo di fronte la seconda della classe: la squadra è viva ed ha dimostrato che è pronta ad affrontare sfide del genere». Una sconfitta che lascia le cose abbastanza invariate in classifica con la Valentina’s che rimane nel gruppone in lizza per l’ottavo posto e con le posizioni più in alto che continuano a rimanere abbastanza lontane ed, al momento, anche abbastanza complesse da raggiungere.

Bottegone Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento