Amara sconfitta sulla sirena, per il Vela Basket

Il match casalingo contro il Pastificio Caponi Calcinaia Basket è iniziato subito con il coltello tra i denti da parte di entrambe le formazioni. Il Vela, nel primo quarto, è subito penalizzato dal bonus ma, fortunatamente, il punteggio è ancora a favore dei bianconeri nonostante il tempino si chiuda 18-20 per gli ospiti. Nel secondo quarto il Vela parte subito a razzo con Lippi che subisce fallo su tiro e le triple consecutive di Ghiselli (che a referto ne metterà ben 6), Taylor e Colligiani. Da questo momento la partita, seppur con fatica, è completamente in mano bianconera. Il rientro dagli spogliatoi porta in "dono" il bonus a favore del Vela già al 4' minuto e grazie alla buona difesa, con il cecchino Ghiselli da fuori area, si riesce gestire il risultato. Partita chiusa, direte voi. Magari. Perché tutto fila liscio fino all'ultimo minuto della partita quando Calcinaia guadagna un paio di fischi arbitrali in più (al Vela nell'ultima frazione di gioco verranno fischiati ben 8 falli contro i 2 avversari...ma tant'è) riportandola a -1. Una nostra distrazione in difesa permette "il tiro della vita" ma, va detto, a seguito di un tiro libero avversario in cui la palla è lanciata contro il ferro sfiorandolo e stampandosi sul tabellone, gli arbitri assegnano erroneamente palla al Vela, come se la palla non avesse toccato il ferro. Purtroppo però la palla lo ha toccato il ferro e, da regolamento, un fischio sbagliato riconosciuto dall'arbitro, comporta la palla a due. La freccia ha deciso: palla a Calcinaia, partita persa. Unica consolazione che la differenza canestri tra i le due squadre è sempre a favore del Vela. Niente da dire ai nostri giocatori che non hanno mai mollato per tutto il tempo di gioco, sempre sotto pressione fisica e mentale. Adesso testa bassa e lavorare perché il campionato è ancora lungo e domenica siamo a Pescia contro la Cestistica Audace Pescia.
A.S.D. SC Vela Basket vs Pastificio Caponi Calcinaia Basket 89-90 (18-20, 46-38, 68-60).
A.S.D. SC Vela Basket Ghiselli S. 24 - Taylor T. 23 - Colligiani F. 8 - Altilio O. 2 - Bo G. 6 - Lippi F. 25 - Lopes Siera F. - Taucci L. - Tomei L. - PArdini L. - Massei I. - Gatti P. 1. All.re: Nicola Bonuccelli Ass.te All.re: Massimo Colombi.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento