Blitz esterno del vela contro il Lella Basket

Grande prova di carattere del Vela che della trasferta montana (si è giocato a Bardalone, fraz. del Comune di San Marcello Piteglio) torna a casa vincitrice. I primi due quarti sono omogenei anche se è Lella che gestisce il tabellone. I bianconeri, con in regia Simonetti Lorenzo, gestiscono la carica fisica avvarsaria. Gli arbitri fischiano l'impossibile tant'è che al 4° minuto entrambe le formazioni sono in bonus ma nessuna delle due riesce a sfruttare al meglio l'opportunità (18-14 e 29-24). Al rientro dagli spogliatoi il gioco langue, ma a 6'11" Taylor infila la prima tripla (a referto saranno 4) che permette il sorpasso e l'allungo a +2. I bianconeri danno l'anima arrivando fino a +5 (massimo gap a nostro favore della serata) merito soprattutto dell'ottima difesa che per ben 3 volte riprende palla per lo scadere dei 24 secondi avversari. (43-44). Il quarto quarto è l'apoteosi. In campo succede di tutto! E al 7' siamo di nuovo tuttie e due in bonus. A 1'11 dalla sirena Taylor infila la sua ultima tripla e si allunga un po'. Lella subisce fallo ma mette solo un punto e, soprattutto, non ha fatto i conti con Bo che in contropiede spiazza tutti e segna! Lella non molla e continua a segnare. Parità 60 - 60. Rimessa Vela. Sotto canestro Colligiani subisce fallo e, precisimmo, va a segno. 60 - 62. Anche Lella va in lunetta, a 2 centesimi dalla sirena, ma non è abbastanza gelida.
Dife Spa Lella Basket A.S.D. vs A.S.D SC Vela Basket 60-62 (18-14, 29-24, 43-44).
A.S.D. SC Vela Basket Ghiselli S. 13 - Taylor T. 16 - Bo G. 12 - Simonetti L. - Gatti P. 2 - Lopes Siera F. 2 - Lippi F. 13 - Colligiani F. 4 - Altilio O. - Pardini L. - Massei I. - Covelli S. All.re: Nicola Bonuccelli Ass.te All.re: Massimo Colombi.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento