About

Breaking News

Il week end dei Cinghiali

Fine settimana da dimenticare per il Minibasket. Esordienti show.U15 F.I.P. e C.S.I. sconfitti in trasferta.U18, avanti così! Serie D: il cuore oltre l’ostacolo.
Scoiattoli:perdono contro Prato
Aquilotti 2010 :perdono contro Endas dopo un faticoso incontro e registrano la loro prima sconfitta stagionale . Aquilotti 2009: Sconfitta con Quarrata, ma stavolta sarebbe bastato un po’ più di fortuna per vincere. Sarà per la prossima
U18 : Gran momento per i ragazzi che vincono la seconda gara consecutiva . Stavolta a farne le spese è il Freccia Azzurra. 39-62 alla sirena.
U15 F.I.P.: Falsa partenza alla prima gara della seconda fase. Calcinaia se pur non irresistibile ha messo in difficoltà i nostri ragazzi.Si dovrà registrare alcune cose e abituarsi mentalmente a questo difficile e impegnativo torneo. Il calendario non aiuta in questo momento e difatti, Novelli-Picchianti dovranno fare altre due trasferte prima di giocare tra le mura amiche. La prima sarà Sabato 23 Febbraio a Piombino e la successiva sarà in casa del GMV di Ghezzano(Pi).
U15 C.S.I.: Trasferta difficile con Laurenziana finita con una sconfitta. Gran cuore dei ragazzi, mai domi e sempre concentrati…avanti così ragazzi!
Esordienti : Grande gara per i ragazzi di Lucarella . Dopo un inizio non brillante, recuperano un pesante gap e vincono di 10 contro Endas.
Serie D: Trasferta faticosissima per i ragazzi che vincono questo difficile match dopo un extra-time. Coach Vaiani ci racconta minuziosamente l’incontro.
“Vaiano dopo la delusione della sconfitta di Montemurlo va in trasferta a Valdambra, ultima in classifica, che in questa partita vede l’ultimo spiraglio per la salvezza. I vaianesi si presentano senza Sanesi e Gori, i padroni di casa devono rinunciare a Stagi. Nella prima frazione i vaianesi vengono sospinti da Parisi sotto le plance, mentre per i padroni di casa risponde Rossini. Nella seconda frazione Vaiano passa avanti grazie alle triple di Ottanelli e a Picchi nonostante un ottimo Buccillini e va al riposo sul +2 con qualche problema di falli. Nella terza frazione sono Mariotti e Venturini a guidare i vaianesi ma le rotazioni si fanno corte a causa dei falli e Valdambra ne approfitta arrivando sul +3 a 4 minuti dalla fine. A 23 secondi dalla fine Vaiano è sotto di un punto e manda in lunetta i padroni di casa che fanno 1/2. Sull’azione successiva Guerrini agguanta il pareggio e sull’ultima azione Valdambra non riesce a realizzare. Nel supplementare nonostante Vaiano perda in rapida successione Mariotti e Venturini per falli passa sul +5 con una tripla di Ottanelli e i liberi di Bonari. Valdambra potrebbe recuperare ma Bucciolini viene espulso e Basilicò commette un fallo che dà a Picchi due tiri liberi. Il match di fatto si chiude qui con l’uscita di Poli per falli che non incide sull’ultimo minuto di gioco.”