Il week end dei Cinghiali

Fine settimana da dimenticare per il Minibasket. Esordienti show.U15 F.I.P. e C.S.I. sconfitti in trasferta.U18, avanti così! Serie D: il cuore oltre l’ostacolo.
Scoiattoli:perdono contro Prato
Aquilotti 2010 :perdono contro Endas dopo un faticoso incontro e registrano la loro prima sconfitta stagionale . Aquilotti 2009: Sconfitta con Quarrata, ma stavolta sarebbe bastato un po’ più di fortuna per vincere. Sarà per la prossima
U18 : Gran momento per i ragazzi che vincono la seconda gara consecutiva . Stavolta a farne le spese è il Freccia Azzurra. 39-62 alla sirena.
U15 F.I.P.: Falsa partenza alla prima gara della seconda fase. Calcinaia se pur non irresistibile ha messo in difficoltà i nostri ragazzi.Si dovrà registrare alcune cose e abituarsi mentalmente a questo difficile e impegnativo torneo. Il calendario non aiuta in questo momento e difatti, Novelli-Picchianti dovranno fare altre due trasferte prima di giocare tra le mura amiche. La prima sarà Sabato 23 Febbraio a Piombino e la successiva sarà in casa del GMV di Ghezzano(Pi).
U15 C.S.I.: Trasferta difficile con Laurenziana finita con una sconfitta. Gran cuore dei ragazzi, mai domi e sempre concentrati…avanti così ragazzi!
Esordienti : Grande gara per i ragazzi di Lucarella . Dopo un inizio non brillante, recuperano un pesante gap e vincono di 10 contro Endas.
Serie D: Trasferta faticosissima per i ragazzi che vincono questo difficile match dopo un extra-time. Coach Vaiani ci racconta minuziosamente l’incontro.
“Vaiano dopo la delusione della sconfitta di Montemurlo va in trasferta a Valdambra, ultima in classifica, che in questa partita vede l’ultimo spiraglio per la salvezza. I vaianesi si presentano senza Sanesi e Gori, i padroni di casa devono rinunciare a Stagi. Nella prima frazione i vaianesi vengono sospinti da Parisi sotto le plance, mentre per i padroni di casa risponde Rossini. Nella seconda frazione Vaiano passa avanti grazie alle triple di Ottanelli e a Picchi nonostante un ottimo Buccillini e va al riposo sul +2 con qualche problema di falli. Nella terza frazione sono Mariotti e Venturini a guidare i vaianesi ma le rotazioni si fanno corte a causa dei falli e Valdambra ne approfitta arrivando sul +3 a 4 minuti dalla fine. A 23 secondi dalla fine Vaiano è sotto di un punto e manda in lunetta i padroni di casa che fanno 1/2. Sull’azione successiva Guerrini agguanta il pareggio e sull’ultima azione Valdambra non riesce a realizzare. Nel supplementare nonostante Vaiano perda in rapida successione Mariotti e Venturini per falli passa sul +5 con una tripla di Ottanelli e i liberi di Bonari. Valdambra potrebbe recuperare ma Bucciolini viene espulso e Basilicò commette un fallo che dà a Picchi due tiri liberi. Il match di fatto si chiude qui con l’uscita di Poli per falli che non incide sull’ultimo minuto di gioco.”

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento