About

Breaking News

L'Amen SBA ospita al Palasport Estra l'ostica Pielle Livorno

Amaranto a caccia di un successo di prestigio contro una società storica del panorama italiano
Forte di due successi consecutivi l'Amen Scuola Basket Arezzo torna al Palasport Estra affrontando Domenica alle ore 18.15 la Pielle Livorno, arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Buoncristiani di Prato e Piram di Campiglia Marittima (LI). Dopo il successo esterno contro l'altra labronica Don Bosco, la squadra di coach Milli dovrà affrontare la Pielle che precede gli amaranto di due punti in classifica. Allenata da un coach molto esperto come Da Prato, la compagine livornese fa della solidità di squadra la propria forza. Un roster lungo con tante alternative che però due settimane fa ha perso per infortunio Schiano, top scorer della squadra rimane Magni con più di 13 punti realizzati a partita, seguito da Dell'Agnello e Baroncelli. Proprio Dell'Agnello a livello individuale comanda la classifica dell'intero girone per quanto riguarda la percentuale al tiro da 2 punti con oltre il 70% di realizzazione. Per l'Amen sarà quello di domenica un test importante contro un avversario solido che negli ultimi anni ha sempre ottenuto risultati di primissima fascia in C Gold con due finali perse. Per tutti gli sportivi amaranto l'appuntamento è fissato alle ore 18.15 al Palasport Estra per poter vedere una partita importante per la classifica di entrambe le squadre ed una formazione la Pielle Livorno, dalla lunga tradizione cestistica anche in Serie A dove è approdata per la prima volta nel lontano 1961 e con 5 scudetti giovanili in bacheca.
Il weekend delle formazioni SBA è come sempre ricco di partite, a cominciare dalle squadre che scenderanno in campo Sabato 15 Febbraio. Alle ore 16 al Palasport Estra spazio alla Rosini impianti Under 18 Silver contro il CM Pino Firenze, a seguire alle 18 la Galvar Under 13 Rosso sfiderà la capolista Castelfiorentino. Sempre alle 18 ma in trasferta l'appuntamento per l'Hotel Planet Under 13 Blu a Chiusi contro il San Giobbe ed alle 18.30 a Firenze contro l'Headon Biancorosso per l'Amen nel campionato di Promozione. Domenica mattina al Palasport Estra in campo la Chimet Under 16 Gold contro la Virtus Siena ed in contemporanea derby a San Giovanni sponda Polisportiva per la DuniaPack Under 14 Elite. Lunedi sarà poi il turno della Tecnoil Under 18 Gold affrontare la trasferta con il Pino Firenze, mentre Martedi alle 18.30 la Galvar Under 14 Elite sfiderà il Basket Reggello.
Per quanto riguarda il Minibasket Nova Verta SBA, in campo domenica a Poppi gli Esordienti 2008, mentre Mercoledi gli Aquilotti 2009 Blu ospiteranno la Fides Montevarchi. Infine fine settimana di Torneo per gli Aquilotti 2010 impegnati Sabato e Domenica nel Torneo CIttà di Siena organizzato dalla Mens Sana.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo