About

Breaking News

L’Amen Scuola Basket Arezzo cede nell’ultimo quarto a Chiusi

Bella e determinata SBA per trenta minuti poi la rimonta della capolista
San Giobbe Chiusi – Amen Scuola Basket Arezzo 72-55
Parziali: 25-24; 32-38; 47-49
San Giobbe: Ceccarelli, Criconia 4, Mihaies, Groppi 3, Kuvekalovic 17, Radunic 21, Zambonin 6, Sabbatino 2, Rettori, Manetti 3, Lombardo 16. All. Monciatti
Amen: Rodriguez 15, Andreani 3, Cutini 10, De Bartolo 5, Tenev 11, Calzini, Di Nuzzo, Castelli 2, Giommetti 2, Provenzal 7. All. Milli
L’Amen Scuola Basket Arezzo nonostante tre quarti di alto livello è costretta alla resa dalla prima della classe Chiusi.
Inizio frizzante del match, entrambe le squadre provano a giocare in velocità e complice le alte percentuali di realizzazione il primo quarto si chiude sul 25-24 per i padroni di casa. Nella ripresa la difesa della SBA comincia a dare i suoi frutti, Chiusi perde le certezze iniziali e gli amaranto con merito cominciano ad allungare. Punto dopo punto i ragazzi di coach Milli riescono ad andare all’intervallo sul 38-32 in proprio favore tenendo San Giobbe a soli 7 realizzati in 10 minuti di gioco, compresa anche una tripla di Andreani che si è fatto trovare pronto nel momento della necessità.
Nella ripresa il tema della gara non cambia, l’Amen è determinata a mantenere il vantaggio e riesce con abilità a mantenere la testa avanti. I canestri di Cutini, De Bartolo e Rodriguez permettono agli amaranto di tenere 7 punti di vantaggio a pochi istanti dalla terza sirena. Un parziale finale firmato Radunic-Groppi permette a Chiusi di riprendere fiducia e dopo il 47-49 del 30’, i locali cambiano passo nelle prime azioni dell’ultimo quarto. Lombardo mette subito due triple che cambiano l’inerzia della gara, quando anche Kuvekalovic e Radunic diventano un fattore offensivo, il divario tra le due squadre aumenta. L’Amen non riesce a segnare dal campo, solo due triple di Rodriguez a referto nel quarto finale testimoniano le difficoltà del quintetto aretino che scivola fino ad un troppo punitivo, almeno per quello visto in campo, 72-55 finale.
Il tour de force dell’Amen proseguirà domenica prossima 23 Febbraio quando al Palasport Estra arriverà la ex capolista Virtus Siena battuta nell’ultimo turno dalla Pielle Livorno e sicuramente desiderosa di tornare in vetta.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo