Report delle giovanili del Terranuova Basket

Un fine settimana molto particolare quello che ha visto protagoniste le nostre giovanili. Il minuto di silenzio in ricordo di Kobe Bryant è stato toccante e molto sentito da molti dei nostri ragazzi che si sono avvicinati alla pallacanestro anche grazie a Kobe. 🟡🟣
Under 13: ASD BASKET DON BOSCO FIGLINE - USD Terranuova Basket 70-64
Sconfitta per i nostri ragazzi nella sentita partita contro Figline. Gli avversari partono forte andando subito in doppia cifra di vantaggio, poi grazie a una maggiore intensità sia offensiva che difensiva Terranuova riesce a recuperare e a rimanere a contatto fino agli ultimi minuti del quarto finale in cui qualche palla persa e poca precisione ai liberi condannano i nostri ragazzi alla sconfitta seppur a testa alta.
Under 14: USD Terranuova Basket - L&S Basket TeamNova 72-76
Sconfitta per i nostri Under14 contro Lastra a Signa, seconda forza del campionato. Partita equilibrata per tutti i 40 minuti e decisa solamente dai particolari, trama ben diversa rispetto alla rovinosa sconfitta dell’andata. Partono bene i biancorossi ma gli ospiti inseguono a distanza ravvicinata; a metà secondo quarto Terranuova trova il guizzo per chiudere all’intervallo avanti di 9. Rientrano fortissimo gli ospiti dagli spogliatoi pareggiando e superando nel punteggio. Il match diventa punto a punto con continui sorpassi. A meta del quarto periodo gli ospiti riescono ad allungare fino al +6. I nostri ragazzi hanno il merito di crederci anche quando sul cronometro mancano 29” riuscendo però solo ad accorciare fino al 72-76 finale.
Under 18 Silver: USD Terranuova Basket - Synergy Basket Valdarno 56-48
La squadra di casa mette subito la testa avanti sfruttando una buona percentuale nei tiri dall'arco e una difesa che non concede quasi nulla agli ospiti. Il quasi impeccabile primo tempo dei terranuovesi permette di andare negli spogliatoi sul +16. Al rientro però l'intensità e le percentuale della squadra ospite si alzano. Con Terranuova che non riesce a segnare con continuità il divario tra le due squadra piano piano si affievolisce. Nell'ultimo quarto gli ospiti toccano anche il -5 dovuto anche alle percentuali di tiro in picchiata dei terranuovesi. È la difesa tuttavia dei nostri ragazzi che permette di mantenere il vantaggio fino alla fine.

Usd Terranuova Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento