Header Ads

Santo Stefano Basket, l’U16 non smette di vincere. Per l’U13 una sconfitta onorevole

U16, continua la striscia positiva: vittoria anche contro Prato e secondo posto a 22 punti
L'U16 vince ancora, 62 a 53 contro Prato. I campigiani vincono una gara fatta di fasi alterne. Molto buoni i primi due quarti che vedono le aquile concentrate e attente in difesa. In attacco buon lavoro fatto insieme e piacevole da vedere. Buoni tiri ottenuti da azioni costruite bene portano i campigiani in vantaggio all'intervallo lungo sul punteggio di 18 a 41. Non così bene gli altri due quarti. Prato aumenta l'aggressività, in difesa sporca le linee di passaggio degli ospiti e con una crescente pressione riesce a ridurre i punti di scarto fino a 10. Santo Stefano in questa fase si dimostra poco lucida affrettando le conclusioni anziché ragionare. Poi i biancorossi ritrovano il bandolo della matassa e portano a casa due punti preziosi che danno la aritmetica certezza del passaggio del turno con largo anticipo. Obiettivo raggiunto. Ora ancora tanto, tanto, lavoro in palestra per portare i ragazzi ad un livello il più alto possibile da parte di tutto lo staff tecnico. La Santo Stefano Basket è adesso al secondo posto in classifica con 22 punti. Sopra la Folgore Fucecchio consolida il primato a 26 punti con una larga vittoria su Freccia Azzurra. Dopo Prato, l'U16 dovrà vedersela con Olimpia Legnaia, attualmente a 10 punti.
U13, sconfitta onorevole contro Nuova Comauto Pistoia
Esce sconfitta la Santo Stefano Basket mostrando però una grande capacità di stare in partita fino alla fine. I ragazzi dell'U13, reduci dalla vittoria contro Montecatini Terme, si trovano di fronte i coetanei della Nuova Comauto Pistoia Basket Junior. La gara inizia con grande ritmo da parte di entrambe le squadre ma sul piano tecnico e fisico gli avversari si rivelano, fin dalle battute iniziali, superiori. Nonostante lo svantaggio crescente, gli atleti guidati da coach Puccini mantengono grinta e concentrazione, riuscendo anche a ridurre il divario. Alla fine del quarto tempo il punteggio finale di 60 a 47 sancisce la vittoria della squadra ospite.
Minibasket, Aquilotti e Scoiattoli ospiti di Sestese Basket
Altro fine settimana di tornei per il minibasket della Santo Stefano ospite di Sestese Basket. Sabato pomeriggio scendono in campo gli Aquilotti per un quadrangolare che li vede proseguire nel loro percorso di crescita. Domenica mattina lunga tappa di 3 contro 3 sprint per gli Scoiattoli che si cimentano in partitelle divertenti e mettono nel proprio bagaglio le loro prime esperienze. Particolarmente toccante il ricordo che i bambini di Synergy hanno realizzato per onorare Kobe Bryant.

Lorenzo Somigli
Responsabile comunicazione, Santo Stefano Basket

Nessun commento

Powered by Blogger.