Il presidente Petrucci dichiara conclusa la stagione di pallacanestro 2019-2020

Il presidente della Federazione italiana pallacanestro, Giovanni Petrucci, con una nota inviata al consiglio federale e ai vari comitati regionali ha dichiarato ufficialmente conclusa la stagione 2019-2020, sospendendo tutte le attività organizzate dai comitati regionali. «Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese - scrive Petrucci - e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FURI
«In questo momento il comunicato del Presidente della FIP - dice il presidente della Gea Basketball, David Furi - ci ha amareggiato, ma certamente ce lo stavamo aspettando. L'amarezza che ci deriva dalla proclamata conclusione di tutte le nostre attività sportive dimostra quanto questo sport è una componente importante della nostra vita. Gli allenamenti, le partite cadenzavano la nostra settimana, i nostri giorni». «Purtroppo questo non può essere un problema - prosegue Furi - perché i problemi ad oggi sono ben altri. E allora ancora di più ora dobbiamo canalizzare le nostre energie su compiti molto più importanti e inderogabili. Aspettiamo quelle che saranno le disposizioni degli organi regionali sportivi e solo dopo di queste e con il passare di altri giorni potremo immaginare scenari sportivi sui quali ragionare. Nel frattempo continuiamo tutti a fare il massimo perché questa situazione possa tornare alla normalità prima possibile. Un caloroso “abbraccio” a tutte le nostre famiglie».

Ufficio stampa Gea Basketball
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento