Serie D, Montemurlo di misura su Santo Stefano. Prima vittoria per gli Scoiattoli che superano Affrico

Montemurlo di misura su Santo Stefano
Campi Bisenzio 2 marzo 2020 – È una sconfitta che brucia quella subita in casa da Santo Stefano Basket contro Montemurlo perché arriva all’ultimo secondo in una gara combattuta e incerta fino alla fine. Il punteggio finale fotografa perfettamente l'equilibrio della gara. 78 a 76 tra due formazioni che si sono affrontate spesso negli ultimi anni a viso aperto ma sempre con rispetto. Santo Stefano ha fatto una buona partita seppur condizionata da troppi errori difensivi hanno vanificato anche quanto di buono fatto in attacco. Un passo falso che arriva dopo la vittoria nel derby contro Basket Sestese ma al quale c’è subito modo di rimediare. Testa dunque a Pallacanestro Calenzano, avversario ben allenato che i campigiani affronteranno il prossimo 7 marzo.
Prima vittoria degli Scoiattoli
Serviva una vittoria agli Scoiattoli ed è arrivata sull'Affrico. Un mattone in più nel percorso di crescita dei piccoli atleti. Gli Scoiattoli superano l'Affrico e conquistano la loro prima vittoria. Dopo un avvio di gara in cui Santo Stefano soffre un avversario più avanti nella condizione, gli Scoiattoli riescono ad avere la meglio. È la prima vittoria della seconda fase. Una piccola ma importante soddisfazione per gli Scoiattoli che servirà per arrivare con il morale alto ai prossimi impegni. Dopo l'Affrico i campigiani sono chiamati ad alcune partite dall'esito non certo scontato. La parola d'ordine sarà lottare per provare a vincerle. Nel frattempo continua il lavoro in palestra per rodare gli schemi, per limare le imperfezioni, per migliorare la condizione atletica. Un lavoro indispensabile che i ragazzi affronteranno con il sorriso dopo questa vittoria.

Lorenzo Somigli
Responsabile comunicazione, Santo Stefano Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento