About

Breaking News

Alessandro Manetti nello Staff Pallacanestro Piombino

Primo importante inserimento nello staff del settore giovanile della Pallacanestro Piombino. La Società e il DS Poggianti, in prima persona, hanno inserito un pezzo importante nello scacchiere del proprio staff giovanile. Alessandro Manetti un passato da giocatore nelle giovanili proprio di Piombino e San Vincenzo per poi lanciarsi da protagonista nel mondo dei senior in serie D prima a Pisa e poi negli ultimi 5 anni a Donoratico. Proprio a Donoratico inizia la sua carriera di istruttore-allenatore prima come assistente di vari gruppi minibasket per poi diventare capo istruttore. Dopo essersi dimostrato un buon giocatore si è subito messo in luce per le sue doti di insegnante di pallacanestro.
A Piombino Manetti, a partire dalla prossima stagione, svolgerà un’attività a tempo pieno con i seguenti incarichi:
capo allenatore squadra esordienti nati 2009
capo istruttore squadra Aquilotti nati 2010
capo istruttore squadra scoiattoli nati 2012
capo istruttore corso minibasket pulcini nati 2014/15
vice allenatore squadra maschile under 16.
Inoltre per la Società giallo-blu si occuperà anche dell’intervento nelle scuole e asili cittadini per propagandare il minibasket. Un caloroso benvenuto a coach Manetti e un grosso in bocca al lupo.
Queste le prime parole di Alessandro: “Un bentornato a casa, un’opportunità di quelle che non capitano tutti i giorni, la possibilità di tornare a lavorare là dove tutto è iniziato, il tutto correlato ad un’importante progetto tecnico con tanta responsabilità sin da subito, segnale di grande fiducia e stima. Voglia di mettermi alla prova, di sfidarmi, di andare a confrontarmi con una nuova realtà che mi ha voluto fortemente portandomi a lasciare la mia piccola ma tanto amata Donoratico, società che mi ha permesso di provare, di sperimentare, di crescere come allenatore e giocatore ma soprattutto come persona e tutto questo bagaglio tecnico ma anche affettivo me lo porterò dietro, consapevole della tanta strada fatta ma di tutta quella che ancora avrò da compiere. Metterò anima e corpo in questa nuova avventura, con la speranza di continuare a migliorarmi portando tutto l’entusiasmo e la carica possibile per far bene. I presupposti ci sono tutti, i tasselli sono ognuno al loro posto, la voglia sicuramente non manca, non ci resta quindi che aspettare settembre per intraprendere questo nuovo percorso tutti insieme provando a puntare sempre più in alto!”

Pallacanestro Piombino