Armellini entra a far parte dello staff tecnico dell'Olimpia Legnaia

Proseguiamo la presentazione dei nuovi innesti allo Staff Tecnico Olimpia Legnaia! Oggi tocca a Marco Armellini, classe '85 proveniente dal Costone Basket!
Originario di Fidenza, dove ha allenato dal 2007 al 2013, raccogliendo numerosi successi a livello di campionati giovanili e ricoprendo anche ruoli importanti nel settore minibasket, Marco si sposta in Toscana nel 2014, proseguendo il suo percorso sportivo alla Montepaschi Siena e alla Pallacanestro Grosseto. Dal 2015 al 2018 a Siena allena tutti i gruppi Eccellenza e, nel 2018, ricopre anche il ruolo di Capo Allenatore della Selezione 2004 Toscana. Con ottima esperienza di Finali Nazionali, Marco dal 2018 si trasferisce infine, come Responsabile del settore giovanile e allenatore dei gruppi Eccellenza, al Costone Basket. Queste le dichiarazioni di Riccardo Zanardo: "Siamo molto contenti di inserire un ragazzo con questa esperienza all'interno del nostro Staff Tecnico. Marco allenerà i gruppi Under 14, Under 15 Eccellenza e Under 18 Eccellenza e, inoltre, si occuperà del lavoro individuale dei ragazzi del settore giovanile. È un onore ed un lusso avere Marco con noi, un ragazzo che vanta innumerevoli esperienze a livello di gestione societaria, di campionato e di rapporto con i ragazzi: non vediamo l'ora di iniziare la prossima stagione e di metterci al lavoro sul campo." Ecco invece le prime parole da gialloblu di Marco, che si presenta così a Legnaia: "La sfida che mi è stata proposta è perfetta per me, perché credo nel lavoro in palestra, è lo strumento che ci permette di alzare quotidianamente l'asticella delle richieste che dobbiamo fare a noi stessi. Per questo non vedo l'ora di mettermi in gioco ed iniziare."

Olimbia Legnaia Basket Firenze
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento