Marco Bartolini: Un perno per il minibasket gialloblu!

Dovremmo dividere questo post in due parti. La prima, dolorosa, ci consegna una triste realtà: a 42 anni, Marco Bartolini ha deciso - almeno per ora - di appendere le scarpe al chiodo. Non dovremmo certo essere noi a dirvi cosa e quanto Marco ha rappresentato per il basket giocato. Da Follonica a San Vincenzo, passando per Piombino e Donoratico, "Baco" è stato uno dei giocatori più decisivi, amati e concreti degli ultimi trent'anni. Risulta difficile scindere l'uomo dal giocatore; anzi, forse non è proprio possibile. Un gigante dal cuore buono e immenso, un amico speciale sotto ogni punto di vista, il compagno di squadra perfetto e un riferimento imprescindibile per i più giovani. Anche durante l'ultima stagione, quando - nonostante i continui problemi fisici - era sempre il primo a buttarsi su ogni pallone. Arrivò in gialloblu nove anni fa, voluto fortemente da Simone Spina e dal DS Stefano Belmonte. Si è trasformato in una bandiera unica, storica, capace - insieme a Niccolò Bottoni - di scrivere un autentico decennio di pallacanestro gialloblu. Dominante sotto i tabelloni, esemplare per comportamento e dedizione, la sua numero 4 resterà un vero e proprio patrimonio. Grazie, Marco: per descrivere cosa sei stato sul parquet, per noi come e per le altre società che hanno avuto l'onore di conoscerti da vicino, non basteranno mai le parole.
Passiamo però alla parte più bella. Negli ultimi anni, Marco ha iniziato a frequentare il mondo del Minibasket, fino a conseguire il titolo di istruttore. Un cammino iniziato con i nostri colori e che - con il gialloblu indosso - proseguirà anche per la prossima stagione, quando si dividerà tra il Pala Europa e il Palazzetto Lauro Giovani di San Vincenzo. Una notizia che rende felicissimi noi e suoi bimbi, decisamente affezionati al loro Marco. Un sodalizio che va avanti e che ci consegna una grande persona, un ottimo istruttore e una figura sempre più iconica per la nostra società!
Forza, Marco!

Basket Donoratico
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento