About

Breaking News

Pielle Livorno, da Alessandria il colpo Michael Lemmi

La PIELLE LIVORNO รจ lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Michael Lemmi per la stagione sportiva 2020/2021.
Prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco, ma con un’apparizione biennale anche in maglia Pielle, Michael ha avviato la propria carriera Senior, nella stagione 2011/2012, con la maglia della Pallacanestro Empoli, prima di far ritorno al Pala Macchia, in Serie B, sotto la guida di coach Andrea Da Prato nel 2013/2014. Poi ancora Empoli, dal 2014 al 2016, fino all’approdo alla Fortitudo Alessandria, ambiziosa realtร  piemontese che, nell’arco di 3 stagioni, con capitan Lemmi nel motore, ha conquistato 2 promozioni (dalla Serie C Silver alla Serie B, l’ultima chiusa ad oltre 8 punti di media a partita con un massimo di 17 e 9 volte in doppia cifra).
Un’ala grande, forte fisicamente e dotata anche di ottimo tiro da fuori, che la societร  e lo staff tecnico hanno fortemente voluto:
“Sono entusiasta, carico e motivato, perchรฉ dopo 4 stagioni trascorse ad Alessandria ho felicemente colto la possibilitร  di tornare a Livorno e giocare per la Pielle, una societร  gloriosa, solida e con un pubblico che non ha eguali. Ho sposato un progetto ambizioso e sul campo darรฒ tutto me stesso, come รจ nelle mie caratteristiche. Arrivare alla Pielle e entrare a far parte di una famiglia composta da societร , squadra e tifosi che lavorano tutti nella medesima direzione per un obiettivo comune ed importante. Ho giร  parlato con la dirigenza, con il coach e con i miei futuri compagni che conosco molto bene. Il fatto di sentirli carichi, mi ha ulteriormente incendiato”.

Pielle Livorno