Pivot Alert: Franci Zeneli è un nuovo giocatore della Pielle Livorno

La PIELLE LIVORNO è lieta ed orgogliosa di ufficializzare l’accordo raggiunto con Franci Zeneli per la stagione 2020 / 2021. Pivot di 2 metri (classe 1994), albanese di Korce e membro della nazionale del suo Paese, Zeneli ha ultimato il proprio percorso giovanile con la maglia della Virtus Siena, società con la quale ha disputato anche il campionato di Serie C conquistando la promozione in Serie B al termine della stagione 2015/2016. Successivamente esperienze maturate in Serie C a Pontevecchio, Bologna Basket 2016 e Domodossola, dove ha centrato nuovamente la Serie B contribuendo con oltre 15 punti e 10 rimbalzi di media a partita. Nel 2018/2019 avventura alla Pallacanestro Gardonese, in attesa di trasferirsi ad Angri (14.6 punti e 7 rimbalzi di media). La passata stagione, fino a marzo, ha militato nelle file dell’Aurora Desio con 11 punti abbondanti di media. Combattente nato, dotato di un fisico granitico, Franci andrà a completare il parco interni, insieme a Michael Lemmi ed Alessandro Congedo, a disposizione di coach Andrea Da Prato. 
ROBERTO CREATI (DIRETTORE GENERALE): “Sono, e siamo soddisfatti. Perché siamo riusciti a portare alla Pielle il giocatore che volevamo fortemente. Le caratteristiche tecniche e caratteriali di Franci si sposano alla perfezione con quelle della squadra ed incarnano lo spirito piellino. E se giochi nella Pielle, carattere e grinta vanno avanti a tutto il resto! Il mercato estivo ha dimostrato ancora una volta la solidità della società, soprattutto nel bel mezzo di un anno difficilissimo post pandemia. Il cuore oltre l’ostacolo. In tal senso è stato importante l’ingresso di Francesco Farneti e la conferma di tutti gli altri nostri storici partner. Con i tifosi che mai hanno mancato di sostenere società e staff tecnico. Una sola squadra. Oggi la Pielle è tutto questo”. 
FRANCI ZENELI: “Sono veramente felice e molto motivato di far parte di questo progetto. È un onore per me. Solo il pensiero di giocare in una piazza come Livorno, per la Pielle, mi da una carica in più. Conosco la realtà biancoazzurra, negli anni passati i video del palazzo pieno hanno fatto il giro dell’Italia e non vedo l’ora di giocare davanti e per una tifoseria così calorosa. Ho sempre desiderato giocare alla Pielle e finalmente dopo 3 stagioni sono riuscito a realizzare questo mio desiderio. Ringrazio moltissimo la società, la dirigenza e l’allenatore per la fiducia che spero di ricambiare sul campo. Mi auguro di vedere il palazzetto pieno il prima possibile, in modo tale da toccare con mano questa bellissima realtà e la città di Livorno. Sono certo che sarà una bellissima esperienza e sono convinto che con grandissima umiltà e tantissimo lavoro potremo toglierci delle bellissime soddisfazioni tutti insieme”.

Pielle Livorno
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento