Sara Finocchiaro entra nello staff tecnico dell'Olimpia Legnaia

Oggi vi presentiamo la terza “new entry” nello Staff Tecnico Olimpia Legnaia per la Stagione Sportiva 2020/2021! Diamo il benvenuto a Sara Finocchiaro!
Sara non viene direttamente dal basket anche se l'ha conosciuto quando era piccolissima: ha smesso subito per buttarsi nel mondo dello sport. Viene dalla UISP ed è attivissima sul sociale con un sacco di iniziative: fa la maestra di nuoto, fa parkour e ha fatto anche l’istruttrice. Come passione ha tutto quello che è sport e che riguarda i bambini. Laureata in Scienze della Formazione e in Cultura dell'Inclusione e Formazione per i Bisogni Speciali, Sara ha anche esperienze con bimbi con disabilità. Queste le dichiarazioni di Gennaro Nudo: “Sara è una ragazza che è abituata a lavorare con bambini nella prima fascia di età (4-5-6 anni), motivo per cui la società ha scelto di assegnarle i due gruppi di avviamento del Minibasket, ovvero i Pulcini 2014/2015 e gli Scoiattoli 2013 (primo anno). Siamo contenti di accogliere Sara nello Staff Tecnico del Settore Minibasket per le sue capacità e doti umane: sappiamo perfettamente che, grazie al suo entusiasmo, ci darà una grossa mano e si calerà perfettamente nel ruolo che le è stato assegnato. Benvenuta!” Ecco invece le prime parole di Sara in gialloblu: “Mi presento, sono Sara e sono un'educatrice. Lavoro con i bambini da molti anni, nelle scuole, con i giovani, in ambito sociale e degli eventi. Sono nel mondo dello sport da tutta la vita sia per passione che per professione. Sono istruttrice di nuoto e una grande appassionata di corsa. Attraverso lo sport ed il movimento si ottengono grandi risultati e grandi conquiste personali a tutte le età. Si impara a conoscere se stessi, le proprie passioni, punti di forza e debolezza, la voglia di stare insieme e di condivisione. Vivo lo sport come strumento di crescita e partecipazione. Ritrovo il mondo del basket dopo molti anni, è stata una breve ma appassionante parentesi della mia infanzia. Sono entusiasta di questa nuova sfida, mi sento già parte della squadra e non vedo l'ora di iniziare!!”

Olimpia Legnaia Basket Firenze
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento