E' iniziata l'avventura dell'Abc Solettificio Manetti


L’Abc Solettificio Manetti ha inaugurato la stagione 2020/2021 agli ordini di coach Paolo Betti. Venerdì 18 settembre primo test amichevole a Empoli. Tra protocolli e norme anti-covid, è ufficialmente iniziata l’avventura dell’Abc Solettificio Manetti in vista del prossimo campionato di serie C Gold. Con la conferma in blocco di staff e roster, e con i soli innesti di Giovanni Corbinelli tra gli esterni e di coach Claudio Calvani in qualità di secondo assistente, la stagione castellana si fonderà su due assunti principali: coesione e motivazione. Così, dopo i saluti della società e la classica foto di rito, è iniziata la preparazione con i primi test atletici. Le prossime tre settimane proseguiranno con sedute giornaliere che alterneranno la parte atletica, guidata da Simone Garbetti, e la parte tecnica, curata da Paolo Betti insieme agli assistenti Samuele Manetti e Claudio Calvani, con il primo test amichevole in programma venerdì 11 settembre a Empoli contro l’Use. “Ci tengo innanzitutto a ringraziare tutti per essere ancora qua – ha esordito coach Paolo Betti – perchè dopo tutto quello che è successo in questi mesi non era assolutamente scontato. E soprattutto non era scontato poter contare su un gruppo che ha voluto così fortemente proseguire questa avventura insieme in maglia Abc. Non c’era presupposto migliore con cui inaugurare la stagione. Adesso siamo pronti a ripartire tutti insieme”. “Credo che a questa squadra non manchi assolutamente niente – ha proseguito il direttore sportivo Alessio Belli – se ci alleneremo con il giusto atteggiamento e sapremo mantenere alte la concentrazione e l’intensità, sono sicuro che potremo davvero divertirci. La società ha grandi aspettative, potendo contare su un gruppo così coeso che già la scorsa stagione ha dimostrato di saper condurre un campionato di vertice. Non ci nascondiamo, vogliamo ripartire da dove l’emergenza sanitaria ci ha fermati. Stiamo seguendo con attenzione i protocolli diramati dalla FIP – ha concluso – e venerdì 11 settembre, una settimana prima dell’amichevole di Empoli, tutta la squadra si sottoporrà al test sierologico presso il Centro Diagnostico Radius Valdelsa”. Ed infine l’augurio che capitan Delli Carri rivolge a tutta la sua squadra: “Ogni giorno dobbiamo scendere in campo mettendoci anima e cuore per proseguire un bellissimo percorso bruscamente interrotto a marzo. Divertiamoci e, anche nei momenti più difficili che potranno esserci lungo il nostro cammino, non molliamo e dimostriamo quello che siamo: una squadra vera”. 
Ecco dunque la rosa gialloblu stagione 2020/2021: 
Playmaker: Andrea Belli (’99 confermato), Federico Daly (’99 confermato), Alessio Cicilano (’01 confermato), Andrea Cetti (’03 dal vivaio)
Guardie: Marco Zani (’84 confermato), Gianni Terrosi (’89 confermato), Giovanni Corbinelli (’97 da Pescara), Cosimo Lazzeri (’00 confermato), Jacopo Talluri (’03 dal vivaio)
Ali: Alessandro Pucci (’92 confermato), Yuri Verdiani (’92 confermato), Alessio Caggiano (’98 da Gialloblu Castelfiorentino), Steve Tavarez (’99 confermato), Gian Marco Cavini (’02 da Montespertoli), Marco Marrucci (’03 dal vivaio)
Ali grandi: Giuliano Delli Carri (’89 confermato, K), Andrea Scali (’94 confermato), Pietro Cantini (’99 confermato)
A loro si aggiungeranno cinque giovani prospetti classe 2006 che inizieranno a farsi le ossa e a respirare l’aria della prima squadra
Staff tecnico: Paolo Betti (allenatore), Samuele Manetti (primo assistente), Claudio Calvani (secondo assistente), Simone Garbetti (preparatore fisico)
Staff medico: Claudio Firenzani (medico), Ciro Orabona (fisioterapista), Giulia Talluri (fisioterapista), Samuele Manetti (fisioterapista)
In attesa di comunicazioni da parte della FIP circa l’inizio del campionato, ecco le amichevoli al momento in programma:
18/09 vs Use Empoli (ore 19.30, Empoli)
26/09 vs Montecatini (ore 18, PalaBetti)
30/09 vs Libertas Livorno (ore 19.45, PalaBetti)
3/10 vs Costone Siena (campo da definire)
7/10 vs Folgore Fucecchio (campo da definire)
17/10 vs Virtus Siena (campo da definire)

Camilla Trillò
Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento