About

Breaking News

Lella Basket, ricominciata l’attività della Prima Squadra al Villone Puccini


Il coach della Lella Basket, Alessandro Piperno, è soddisfatto: «Bello tornare ad allenarsi e a stare assieme» In attesa di novità sul fronte impianti, la Prima Squadra del Lella Basket ha ripreso con gli allenamenti presso il Villone Puccini. Spazio alla preparazione atletica, condotta dal confermato Sary Rosa, a cui è affidato il compito di far arrivare i ragazzi pronti per l’inizio del campionato 2020/21 di serie D, la cui data di partenza è ancora avvolta nel mistero. Dalla Federazione infatti non sono arrivate per il momento indicazioni precise su quando il torneo prenderà il via, né sui raggruppamenti. 
I biancoblù tuttavia stanno svolgendo la loro attività, all’aperto e nel rigoroso rispetto delle norme anti-contagio. «Sono soddisfatto di questa prima settimana di lavoro – il commento di coach Alessandro Piperno – Piano piano i giocatori si stanno riattivando, senza forzare i tempi, altrimenti si correrebbero rischi di infortuni assolutamente inutili. Siamo contenti perché, oltre a tornare a muoverci, stiamo di nuovo respirando l’aria della famiglia. Questo deve essere il momento in cui il gruppo comincia a rafforzare la propria unità, accogliendo i nuovi arrivati, Edoardo Limberti e Emanuele Davide Zaccariello. Ovviamente avremmo voglia di riassaporare il gusto del gioco, ma fino a che non ci sono aggiornamenti sul fronte palestre dobbiamo pazientare». 
IL ROSTER 2020/21 
Alessandro Manfra, Tommaso Belotti, Simone Benassai, Gioele De Leonardo, Michelangelo Macigni, Filippo Mancini, Leonardo Salute, Emanuele Davide Zaccariello, Edoardo Limberti, Filippo Vitale, Andrea Parchi, Emanuele Izzo e Andrea Gaiffi.

wwwlellabasketpistoia.it