Basket Amichevole Vismederi Costone - ABC Castelfiorentino


VISMEDERI COSTONE SIENA – ABC CASTELFIORENTINO
Parziali: 22-22, 15-14, 20-12, 7-23
Una Vismederi Costone audace per tre quarti di gara, mette sotto l’Abc Castelfiorentino, formazione di categoria superiore, che però nell’ultima frazione reagisce, chiudendo l’incontro a proprio favore (64-71). Tutto sommato coach Braccagni, che lamentava l’assenza di Vittorio Tognazzi e di Francesco Bonelli, può essere soddisfatto di questo terzo test che i suoi ragazzi hanno sostenuto in questa fase di precampionato. L’inizio dell’amichevole non è dei più brillanti, con tutta una serie di grossolani errori su entrambi i fronti, poi il match si incanala su binari più che accettabili, con le due squadre che iniziano a macinare canestri su canestri. E’ il brasiliano Silveira che si mette in evidenza, ma soprattutto è Ceccarelli che spinge sull’acceleratore mettendo in condizione i vari Bruttini e Juliatto di finalizzare con efficacia. L’Abc Castelfiorentino a sua volta trova canestri da sotto, complice la difesa gialloverde un po’ ballerina. Perfetta parità alla fine del primo quarto, un equilibrio questo che perdura anche nella 2^ frazione dove però i padroni di casa riescono nel finale a staccare gli avversari anche se di un solo punto. Alla ripresa del gioco la Vismederi appare più tonica, con Giacomo Ricci effervescente al punto giusto e con Angeli che sotto canestro lotta come un leone; bene anche Panichi che ha dato una mano in cabina di regia. Il divario nella 3^ frazione diventa importante e vede il Costone chiudere avanti di 8, con l’Abc che soffre la difesa arcigna dei gialloverdi. Nell’ultimo quarto Braccagni fa ruotare tutta la panchina, così come Betti, ma sono gli ospiti a risultare più concentrati e incisivi, tanto che il periodo non ha storia e si chiude con Pucci e compagni che collezionano un corroborante +16. La Vismederi tornerà a giocare domenica prossima in occasione del triangolare organizzato dalla Virtus in memoria di Sandro Finetti che vedrà in campo Mens Sana, Virtus e Costone. 
VISMEDERI COSTONE SIENA: Ricci 9, Juliatto 15, Ceccarelli 12, Bruttini 13, Silveira 6, Angeli 6, Panichi 3, Falsetti, Ciompi, Aiello, Bonelli ne. All. Braccagni.
Arbitri: Covili e Catani

Costone Siena
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento