Piombino non conferma i progressi e perde male a La Spezia
Gialloblù sconfitti a Spezia 96 a 86, ancora in approccio sbagliato alla partita come col Livorno al Memorial Scali, 29 punti subiti nel primo quarto, meccanismi difensivi mal applicati , scarsa concentrazione, insomma di nuovo un passo indietro, 96 punti subiti con una squadra di categoria inferiore sono davvero troppi.
Una partita dai due volti, giudizio pessimo per la difesa e buono invece perp l´attacco, almeno li qualcosa inizia a funzionare, qualcuno dei nuovi giochi inseriti in settimanali ha dato buoni frutti.
Complessivamente però il giudizio su questa gara non può esser che negativo, pur trattandosi di un amichevole, abbiamo preso un bello schiaffo, possiamo solo sperare che ciò induca ad una presa di coscienza degli sbagli e ad una reazione immediata della squadra, il campionato si avvicina inesorabile, il tempo per mettere a posto le cose stringe, la settimana prossima il torneo di Rieti può esser occasione utile per riscattarsi e recuperare fiducia, ma per far ciò occorre che la squadra lavori sodo per eliminare gli errori commessi e metta negli allenamenti la massima concentrazione possibile.
I parziali 29/24, 19/21, 20/23, 28/18
Tabellino Basket Golfo. Maggio 9, Biancani 10, Iardella 10, Gabellieri 4, Bianchi, Pozzi 17, Marmugi 19, Franceschini 8, Esposito 3, Guerrieri 8.
Addetto Stampa Stefanini Stefano