Altro scontro diretto fondamentale per la salvezza: ecco la trasferta di Mortara
Dopo l’incredibile vittoria della scorsa settimana contro la Sangiorgese, che sicuramente ha fatto accrescere l’autostima e la convinzione dei propri mezzi all’interno dello spogliatoio, la Valentina’s Camicette Bottegone è chiamata a ripetersi in trasferta visto che, nella 6° di ritorno del girone A di Serie B, i gialloneri andranno a far visita sabato sera alle 21 alla Expo Inox Mortara, compagine ancora nel limbo fra credere soltanto nella salvezza e provare a sperare nei playoff.
La Valentina’s si presenterà all’appuntamento senza Gianluca Della Rosa che si è infortunato nell’ultima partita della DNG Pistoia Basket, mentre rientrerà Daniele Ganguzza che nella sfida contro la Sangiorgese, a causa di qualche giramento di testa, era rimasto in campo soltanto per quattro minuti.
«Purtroppo Gianluca non ci sarà – commenta coach Beppe Valerio – perché dovrà star fermo una decina di giorni e puntiamo di riaverlo con Monsummano. Sarà una partita complicata perché, a questo punto della stagione, tutti giocano alla morte: i nostri prossimi avversari in settimana si sono anche rinforzati prendendo Buono, un giovane play/guardia che lo scorso anno ha fatto bene sempre in Serie B. Sono una squadra di vecchie volpi che sanno giocare bene, soprattutto sul perimetro difficili da marcare: fino ad ora forse peccavano un po’ nelle rotazioni limitate, però ora si sono sistemati anche su questo».
Tentare il blitz, per la Valentina’s, vorrebbe dire blindare forse in maniera definitiva la salvezza e credere sempre più in un finale di stagione entusiasmante. «Dovremo cercare di dare più importanza ai dettagli e non trascurare niente – conclude il tecnico di Bottegone – prendendo anche palloni dall’immondizia e senza lasciare nulla al caso: forse è anche per questo che, spesso e volentieri, finiamo sotto nel punteggio e soltanto con maggiore concentrazione si può invertire la tendenza».
Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone
Saverio Melegari