Promozione: i due punti restano a Firenze, la Sales ha la meglio in volata
Sconfitta amarissima per i ragazzi di Cioni che escono sconfitti dallo scontro salvezza contro la Sales per 66-62.
Adesso per i ragazzi di Franco Cioni la strada si fa davvero tutta in salita. Nello scontro diretto per la salvezza i locali della Sales si impongono 66-62, ma non è tutto: la BNB, l'altra squadra in corsa per salvarsi, compie l'impresa andando ad espugnare il parquet di Monteroni, e adesso sia la Sales sia il BNB si trovano a +4 dai gialloblu, rimasti fanalino di coda.
Peccato, perchè Calvani e compagni erano riusciti a stare al passo dei fiorentini, i quali però negli ultimi 2 minuti di gioco avevano allungato fino a +6: i castellani hanno così tentato la carta del fallo sistematico toccando il -2, ma la rimonta purtoppo non si è concretizzata.
Avvio di gara in perfetto equilibrio: al 10' siamo infatti sul 15-15. Un equilibrio che prosegue anche nella seconda frazione e si va al riposo sul +1 per il BC (35-36). Al rientro dagli spogliatoi la gara procede punto a punto (47-47 al 30'), finchè i padroni di casa nell'ultimo quarto riescono ad allungare; i gialloblu tentano il tutto per tutto, ma la rimonta si ferma a -2. Finisce 66-62.
Adesso turno di riposo: si tornerà in campo sabato 28 febbraio alle ore 21 sul parquet di Colle.
www.abccastelfiorentino.it