10. Torneo Internazionale Marzocco al via!
Il Torneo Internazionale Marzocco è ormai alle porte ed il Palagalli è pronto a vestire l'abito da cerimonia per accogliere i ragazzi che si daranno battaglia (si fa per dire) per vincere l'ambito trofeo. Quest'anno poi è un anno particolare visto che siamo arrivati alla decima edizione della kermesse cestistica internazionale. Eh già.. sono già passati 10 anni da quella lontana primavera del 2006 quando decidemmo di inaugurare questo Torneo che di fatto è divenuto con gli anni il simbolo della nostra società. E come ognuna delle nove precedenti bellissime edizioni, l'adesione al nostro torneo anche quest'anno è stata massiccia, a dimostrazione dell'importanza acquisita negli anni, della capacità organizzativa dei dirigenti della Polisportiva A.Galli e del fascino che il nostro torneo ormai esercita a livello nazionale ed oltre...
La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio di giovedi 30 aprile e raggiungerà il suo apice nel pomeriggio di domenica 3 maggio al Palagalli con la disputa delle Finalissime. Anche quest'anno il Torneo è riservato alla sola categoria Aquilotti, nella speranza di poter rivedere al più presto anche le Gazzelle a scorrazzare nei pressi del palagalli. Venti le squadre partecipanti, che si disputeranno la vittoria con la ormai collaudatissima formula dei quattro gironi. Anche quest'anno infatti la manifestazione sarà distribuita su quattro giorni, naturale durata di un Torneo di questa portata. Una formula classica quindi che distribuirà le 56 partite nelle classiche "quattro giornate" dedicate alla kermesse cestistica. Attualmente sono arrvate le adesioni di:
POLISPORTIVA GALLI
TERRANUOVA BASKET
BIANCOROSSA GROSSETO
COSTONE SIENA
OLIMPIA LEGNAIA
JUVE CASERTA
VIS NOVA ROMA
ROBUR OSIMO
SAN LAZZARO SAVENA
CASALECCHIO DI RENO TREVIGLIO
CERNUSCO S/NAVIGLIO
FAVARO VENETO
REYER VENEZIA
CMB TRIESTE
PAZIN (CROAZIA)
MACCABI HAIFA (ISRAELE)
BASKET STABIO (SVIZZERA)
Mentre manca ancora l'ufficialità della partecipazione di
JUVE PONTEDERA
ORLICKI WARSAVIA (POLONIA)
Il Torneo Marzocco si conferma anche vetrina per una nutrita schiera di miniarbitri, anch'essi protagonisti al pari dei miniatleti delle varie squadre. Pensando di fare cosa gradita a breve verranno resi noti i calendari ufficiali in formato pdf, che potranno essere visualizzati o scaricati per poter essere stampati. Durante tutto lo svolgimento della manifestazione questi stessi documenti saranno sempre disponibili per informare sull'andamento dei vari gironi con risultati e classifiche aggiornati praticamente in "tempo reale".
Non mancheranno anche quest'anno le varie iniziative extra basket delle quali nei prossimi giorni verranno forniti i dettagli.
Le premesse ci sono tutte e anche quest'anno siamo sicuri che sarà un Gran Marzocco!
www.polisportivagalli.it