About

Breaking News

La SBA supera Asciano 70-57 e finisce col sorriso in attesa dei PlayOff

Scuola Basket Arezzo-Bancasciano Basket Asciano 70-57
Parziali: 18-22; 28-28; 51-41
SBA: Lanucci 4, Peruzzi 19, Castellucci 11, Castelli 6, Balsimini 4, Giommetti 6, Provenzal 1, Calzini 3, Bies 2, Kebede 12. All. Baggiani
Bancasciano: Sani 5, Carapelli 1, Spadoni 11, Mirizio 8 Sprugnoli 12, Franzetti 5, Falcai 2, Benocci 7, Franceschini N. 6. All. Franceschini F.
Termina con una vittoria sul Bancasciano la stagione regolare della Scuola Basket Arezzo che al Palazzetto di San Lorentino ha avuto la meglio sulla compagine senese per 70 a 57. Libere da obblighi di risultato le due formazioni hanno pensato ad oliare i propri meccanismi in vista dei PlayOff. Coach Baggiani ha rinunciato a Cutini e Nencioli, sostituiti da Lanucci e Balsimini, quest'ultimo al rientro dopo il problema accusato al ginocchio ha avuto l'opportunità di rimanere in campo molti minuti con un rendimento positivo. Sono gli ospiti a partire meglio guidati da Sprugnoli chiudevano avanti il primo quarto per 22-18, poi è la SBA a reagire e nonostante molti errori da sotto grazie ad una difesa attenta si andava al riposo lungo sul 28 pari. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Baggiani cambiava marcia, le triple di Peruzzi, i punti sotto canestro di Giommetti ed un generoso Lanucci firmavano l'allungo decisivo. Asciano infatti non riusciva a tenere il passo degli aretini che toccavano il +15 come massimo vantaggio prima di chiudere l'incontro sul 70-57 finale. Da rimarcare la buona prova in difesa di Bies che si segnalava per cinque stoppate effettuate, in attacco però il giovane olandese classe 1997 non riusciva ad incidere come coach Baggiani avrebbe voluto. Nel complesso una partita positiva per la SBA che da domani comincerà a pensare ai PlayOff dove affronterà la Maginot Siena in quella che fin da ora si preannuncia come una battaglia sportiva anche in considerazione delle due splendide partite di stagione regolare. Gli amaranto avranno dalla propria parte il vantaggio del fattore campo che non deve però far mollare la presa ad una squadra che ci auguriamo possa dare il meglio di sé nella parte di campionato che inizierà dopo la settimana di sosta per le festività pasquali.

Ufficio Stampa SBA