Vittoria di Stagno nella sfida al vertice con Calcinaia
Match molto bello e combattuto tra l'Aeffe Machinery Basket Calcinaia e la capolista Stagno. Partono subito forte i livornesi con un parziale di di 0-8 nei primi minuti. Time out e scossa di Calcinaia che recupera e chiude in vantaggio (15-13) il primo quarto. Nel secondo quarto i ragazzi di Leoncini continuano a tenere in mano la partita grazie soprattutto ad una difesa attenta e gioco veloce che mette in difficoltà Stagno. 33 a 24 all'intervallo lungo e partita piacevole da vedere con la ormai solita cornice di centinaia di persone che riempiono il Palazzetto (per l'occasione era stata organizzata una grigliata pre-partita per tutti i presenti).
Al rientro Stagno si dimostra degna del primato in classifica. Recupera lo svantaggio mentre i ragazzi di casa cominciano ad accusare la stanchezza. Il terzo quarto si chiude con i padroni di casa con un solo punto di vantaggio. Nel quarto finale Stagno riesce ad allungare e Calcinaia non riesce più a colmare la distanza mantenendosi sempre 7/8 punti sotto che diventano 10 alla sirena.
Buona comunque la prestazione della squadra che adesso dovrà affrontare le ultime partite cercando di ottenere la migliore posizione possibile nella griglia playoff già a partire dall'impegno di venerdì a Ponsacco.
Aeffe Machinery Basket Calcinaia - Acli Stagno: 54-64
Aeffe Machinery Basket Calcinaia: Dini 12, Catarsi 3, La Pusata 10, Franceschini 5, Raimo 9, Lupi, Falchi 10, Sasso, Giannoni 1, Meazzini, Marzini, Nelli 4. All. Leoncini
Gruppo Bonistalli Stagno: Marini 12, Mariani 13, Bonciani 12, Rinaldi, Boischio 1, Venni, Campana Gl. 2, Giusti 4, Rubini 6, Campana Gm. 3, Salvadori 11, Cambursano. All.Puntoni
www.abcalcinaia.com