About

Breaking News

A Livorno arriva il Ko per la Valentina's che chiude settima

La regular season della Valentina’s Camicette Bottegone si chiude con un ko che non consente alla compagine di coach Beppe Valerio di salire più in alto di quota 24 punti e chiudere quindi al settimo posto della graduatoria. Dopo i risultati dell’ultimo turno, infatti, Bottegone termina appaiata con Piombino (ko a Pavia) e Sangiorgese (che batte la Mens Sana) ed in virtù della classifica avulsa chiude al 7° posto. Adesso, nel primo turno playoff ci sarà il tosto incrocio contro la GR Service Cecina, seconda: gara1 in programma domenica 26 aprile alle 18 in riva al Tirreno, gara2 a Pistoia mercoledì 29 ed eventuale "bella”, sempre a Cecina, domenica 3 maggio. La partita del PalaMacchia è sempre stata condotta dai padroni di casa contro una Bottegone che si presentava sempre senza Ganguzza e Cuccarese. In avvio subito strappo livornese firmato Persico e Gigena, ma rintuzzato da 11 punti di Pippo Giannini con due triple in fila che valgono il 17-17 poco prima del 10’. Nel secondo quarto è devastante il 4/4 da 3 trovato da Livorno che così vola sul +15 (32-17) e ci deve pensare Fiorello Toppo con un po’ di mestiere a rianimare i suoi, Livorno si siede e Marconato con 6 punti in fila che portano al 43-36 con cui le squadre vanno all’intervallo. Nel terzo periodo il copione non cambia: Livorno di nuovo in fuga, Rossi prova a riportare Bottegone a contatto sul 53-44 al 26’ ma Venucci e Lucarelli per i labronici sono implacabili ed al 30’ il divario è sempre pesante per la Valentina’s sotto di 11 sul 63-52. Nell’ultimo quarto, la Valentina’s non riesce mai a rintuzzare il divario arrivando anche al -16 fino al 79-66 finale che manda i titoli di coda sulla regular season. Indipendentemente da come andranno i playoff, per Bottegone una grande stagione di debutto in Serie B conquistando una salvezza abbastanza tranquilla raggiungendo poi anche la soddisfazione della post-season con la voglia, adesso, di giocarsela fino in fondo.
CFG LIVORNO – BOTTEGONE BASKET 79-66
CFG: Liberati 10, Orsini 2, Persico 15, Granchi, Sollitto 5, Vanucci 22, Lucarelli 12, Gigena 11, Malfatti 2, Thiam. All.: Quilici.
VALENTINA’S: Giannini 13, Della Rosa 5, Rossi 15, Toppo 11, Barsanti 4, Marconato 12, Bongi 5, Ianuale, Colombini 1, Cuccarese ne. All.: Valerio.
ARBITRI: Valleriani e Marsico
PARZIALI: 20-17, 43-36, 63-52

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone
Saverio Melegari