ABC, un epilogo da incorniciare. Si chiude una stagione da numeri 1
Non poteva esserci epilogo migliore: l'ABC si impone sulla Pielle Livorno 82-61, e al PalaRoosevelt prende il via la grande festa. Si chiude una stagione da incorniciare.
Tutto è andato come doveva andare.
L'ABC di coach Daniele Bagnoli difende l'imbattibilità in campionato del PalaRoosevelt facendo la voce grossa contro la Pielle Livorno e chiudendo con la grande festa che società e tifosi stavano da tempo organizzando.
Una serata da incorniciare, così come da incorniciare è stata l'intera stagione. Una ABC che chiude come ha iniziato, rispettando i pronostici e mettendo a segno 48 punti (dei 52 totali in palio), +10 rispetto alla seconda in classifica. Numeri che parlano da soli per una squadra che ha asfaltato il campionato mettendo le cose in chiaro fin dalla prima giornata.
Una squadra che è stata prima ancora un grandissimo gruppo, e ciò ha rappresentato la base del successo gialloblu. Un successo non solo sul campo, ma anche fuori: perchè con questa squadra è nato un nuovo entusiasmo, palpabile tra le squadre del vivaio, tra la gente e tra i tifosi. Un gruppo di ragazzi e uno staff tecnico di prim'ordine che, accanto al talento, hanno saputo coniugare umiltà , determinazione, passione e grandissimo attaccamento alla maglia. E quando una squadra, anzi un gruppo, riunisce in sè tutte queste qualità , l'epilogo non può che essere questo.
Un immenso "GRAZIE" dunque ai nostri ragazzi, agli allenatori, allo staff medico, agli accompagnatori: GRAZIE per averci fatto vivere una stagione indimenticabile, per esservi sbattuti ogni giorno e in ogni partita, per aver lottato per dei colori, per aver contribuito a dare nuovo entusiasmo a questa ABC.
Perchè da voi, e con voi, è iniziata una nuova storia.
La partita contro la Pielle Livorno è stata un'altra gara sempre amministrata dai gialloblu, spinti dalla voglia di chiudere con un acuto casalingo per non "rovinare" la festa. Equilibrio nel primo quarto (22-14 al 10'), ma nella seconda frazione Montagnani e company allungano e si va tutti negli spogliatoi sul +12 ABC (39-27). Al rientro la truppa castellana prova a scappare toccando il +15 (51-36). Livorno cala la carta della zona e riesce a rosicchiare qualche punto fino al -8 (53-45), ma l'ABC allunga nuovamente a +12 al 30' (57-45). All'inizio dell'ultimo quarto mini parziale ospite di 0-5 che prova a riaprire il match, ma è soltanto un'impressione: l'ABC c'è e in un amen arriva a +15 (73-58), finchè le triple di Innocenti e Montagnani fanno calare il sipario. Sulla sirena il tabellone segna 82-61, e sulle tribune del PalaRoosevelt i tifosi gialloblu innalzano gli striscioni che danno il via all'attesa festa.
Adesso per i nostri ragazzi due settimane di meritatissimo riposo, dopodichè si tornerà di nuovo in campo: e stavolta per preparare la stagione 2015/2016.
Ma permetteteci, giunti alla fine di questa splendida avventura, di ringraziare anche tutte quelle persone che hanno lavorato dientro le quinte in questi mesi, fianco a fianco alla squadra, giorno dopo giorno, con impegno e passione: perchè questa vittoria è anche la loro vittoria.
Un ringraziamento sentito e doveroso va ai tifosi gialloblu, che sono tornati a rendre vivo il PalaRoosevelt e che hanno rappresentato il sesto uomo in campo, il cui sostegno è stato sempre fondamentale e impagabile, così come tutti i ragazzi/e del Minibasket e del Settore Giovanile, e tutte le loro famiglie, che di domenica in domenica si sono sempre più affezionati a questo splendido gruppo dando il loro supporto e facendo sentire la loro voce, come dimostra la festa della vittoria di cui loro sono stati gli artefici principali.
Grazie a tutti, perchè tutti insieme abbiamo condotto una stagione da veri e indiscussi NUMERI 1.
ABC CASTELFIORENTINO - PIELLE LIVORNO 82 - 61
Parziali: 22-14; 17-13 (39-27); 18-18 (57-45); 25-16 (82-61)
ABC Castelfiorentino: Montagnani 27, Innocenti 14, Belli 12, Taiti 5, Manetti 3, Corbinelli 13, Mugnaini, Lazzeretti, Delli Carri 2. Trillò 6. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lari.
Pielle Livorno: Sidoti 4, Burgalassi 9, Giannetti 3, Bernini 4, Capobianchi 5, Dell’Agnello 15, Massoli 5, Canigiani 4, Caldelli, Venditti 12. All: Marzini.
Arbitri: Menicatti di San Giovanni Valdarno e Bernini di Pian di Scò.
www.abccastelfiorentino.it