About

Breaking News

Serie D: a Quarrata si infrange il sogno gialloblu

Quarrata si impone anche in gara-2 e vola in semifinale. Per il Gialloblu finisce qui l'avventura nell'anno del ritorno in serie D. Alla squadra i complimenti della società. Si infrange in gara-2 il sogno del Gialloblu Castelfiorentino che non riesce nell'impresa di espugnare il PalaMelo di Quarrata e portare dunque la serie alla "bella". I locali fanno la voce grossa fin dall'avvio e si impongono 82-67 staccando così il pass per la semifinale. Privi di Scardigli e con Corbinelli in panchina solo per onor di firma a causa degli infotuni rimediati in gara-1, i Gialloblu hanno ritrovato Andrea Friscia, che però non è riuscito a ribaltare le sorti della sua squadra. Una gara decisa già nella prima parte: l'attacco di Quarrata gira a mille, sia dentro che fuori dal pitturato, e al 10' gli uomini di Rastelli sono già a +13 (28-15), andando all'intervallo lungo sul +20 (51-31). Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa toccano il massimo vantaggio, +25, dopodichè però è il Gialloblu che spinge sull'acceleratore e, guidato da Friscia, si porta a -10 in un amen: al 30' il tabellone segna 62-52 e la gara è riaperta. Una rimonta che, però, non riesce a concretizzarsi nell'ultimo quarto, quando Quarrata riprende in mano l'inerzia riportandosi a +17 e amministrando fino allo scadere. Resta l'amarezza per un'uscita di scena che non rende merito alla grande stagione condotta dai nostri ragazzi, ma anche la consapevolezza che si chiude un'avventura davvero splendida. Un epilogo non dei migliori, è vero, ma che saluta una stagione da grandi protagonisti, andata sicuramente oltre le più rosee aspettative. Matricola di lusso e rivelazione del campionato, questi ragazzi ci hanno fatto sorridere ed emozionare, toccando anche la prima posizione e conducendo un campionato da numeri 1. Complimenti a tutti, orgogliosi di voi.
DANY BASKET QUARRATA - GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 82 - 67
Parziali: 28-15; 23-16 (51-31); 11-21 (62-52): 20-15 (82-67)
Dany Basket Quarrata: Navicelli 13, Allegria 2, Chetoni 14, Faloci 12, Bracali 3, Bonari 15, Vettori 9, Chiti 4, Brunetti 8, Castelli 2. All: Rastelli.
Gialloblu Castelfiorentino: Corbinelli ne, Friscia 23, Gronchi 3, Verni 5, Dragoni 4, Bianchi 8, Giannelli 13, Giovannetti, Innocenti, Ragioneri 11. All: Buscioni.
Arbitri: De Santi di Lucca e Salvo di Pisa.

www.abccastelfiorentino.it