Una Endiasfalti già appagata si fa sorprendere da Montale
ENDIASFALTI AGLIANA - AVIS MONTALE: 80-88
Endiasfalti Agliana: De Leonardo 10, Bogani 19, Cavazzoni, Meoni 4, Belotti 3, Limberti 6, Consorti 9, Nieri 22, Cavicchi 6, Grillini 1. All.re Paolo Bertini
Avis Montale: Nesi F. 23, Bruni, Della Rosa 13, Panconi 22, Magnini 7, Pratesi 4, Nesi M., Giusti 7, Bartalini, Bargiacchi 12. All.re: Bruno Ialuna
Arbitri: Corso e Melai - Parziali: 9-20 28-38 48-61 80-88
Una Avis Montale ben carica e già pronta per le prossime sfide Play off, sorprende in avvio gara una Endiasfalti Agliana forse già appagata per la promozione conseguita in largo anticipo e guadagna un tesoretto di undici punti nel primo parziale, che si rifletteranno come oro colato nel resto della gara. Agli attacchi molto precisi di Nesi e Panconi, i neroverdi non riescono a rispondere con una adeguata difesa, un'arma che in tutta la stagione è stata il loro fiore all'occhiello, (miglior difesa del campionato), e questo è stato il segreto di pulcinella che ha determinato la sconfitta comunque indolore dal punto di vista pratico.
I soliti errori neroverdi dalla lunetta, e un pizzico di nervosismo che è costato loro alcuni tecnici, hanno dato fiato alla comunque ottima squadra montalese che ha meritato ampiamente i punti in palio.
Al fischio finale però, ogni nervosismo è svanito, e dopo i saluti dal campo, è scattata la festicciola neroverde, con duecento persone che si sono strinte intorno alla squadra per festeggiarla, nel corso di un buffet allestito all'esterno del palazzetto ITC Capitini, dove, grazie anche alla buona stagione, insieme ai brindisi augurali, non sono mancati i gavettoni di rito.
aglianabasketiobloggo.com