About

Breaking News

Calcinaia travolge Venturina ed è in Finale PlayOff

Grande impresa dei ragazzi di coach Leoncini che tra le mura amiche si impongono su Venturina per 83 a 54. I biancoblu partono forte e la resistenza di Venturina dura poco più di un tempino. Trascinati da un Raimo in splendida forma e (autore di ben 25 punti e 5 triple), i calcinaioli già sul finire del primo quarto si portano avanti di 5 lunghezze e nel secondo aumentano il vantaggio arrivando all'intervallo lungo con 15 lunghezze di vantaggio. Alla ripresa i padroni di casa continuano a mantenere l'inerzia del gioco e complice anche la scarsa precisione dei ragazzi di Venturina (10/27 ai liberi per Venturina, 25/34 per Calcinaia), il vantaggio supera le 20 lunghezze. L'ultimo quarto si gioca solo per "dovere". Fabbri piazza due triple che riducono il vantaggio ma Calcinaia, con Franceschini e Giannoni che rispondono con tre triple consecutive, non si fa sorprendere e controlla il gioco fino alla fine aggiungendo altri 4 punti al vantaggio accumulato. Ottima la prova di tutti i ragazzi in campo e da venerdì di nuovo in palestra a preparare al meglio la finale playoff in attesa di sapere chi sarà la squadra da affrontare.
Aeffe Machinery Basket Calcinaia: Dini 4, Catarsi 2, La Pusata 2, Franceschini 14, Raimo 25, Lupi 4, Falchi 6, Giannoni 7, Meazzini 1, Vanni 11, Nelli 7, All. Leoncini, Vice Marzini
Lampogas Venturina: Grandis 6, Grossi, Todeschini M. 3, Brunetti, Ulivieri 13, Marinari 2, Sonetti 2, Corsini 6, Trassinelli, Franchini, Fabbri 13, De Stefano 9. All. Todeschini G.
Parziali: 20-15, 45-30, 60-35

www.abcalcinaia.com