Play-Off Gara 3: Missione Scauri, parla il Coach
Diciamo la verita’, ci siamo complicati la vita un po’ da soli. E si che Sarno doveva essere la partita forse piu’facile sulla carta ed avevamo anche iniziato alla grande…ma un inaspettato black-out, ha compromesso il prosieguo della gara. Ora è inutile piangere sul latte versato e dobbiamo far finta che i Play-Off inizino Domenica,proprio a Scauri, la squadra che è tornata con le ossa rotte da Cefalu’. Con Coach Paludi,abbiamo fatto due chiacchiere su come si vive la vigilia di questo big match.
DC-Sabato scorso, Sarno ci ha un po’ rotto le uova nel paniere…cos’è successo?
RP-C’è stato un black-out nel secondo quarto,ancora adesso inspiegabile…o meglio,spiegabile da un punto di vista psicologico e non tecnico,anche perche’ in 10 minuti abbiamo poi recuperato ben 25 punti.
DC- A Scauri troveremo un giocatore del calibro di Bagnoli. Come lo possiamo arginare?
RP-Solo Bagnoli? Ci sono oltre a lui: Bertoldo,Lombardo,Violo,Richotti,Martino…..è una squadra fatta da 6/7 giocatori di ottimo livello. Bagnoli è la punta di diamante,l’uomo piu’ esperto di tutti. Dobbiamo arginarlo certo, ma non uno contro uno,dobbiamo arginarlo di squadra.
DC-Ne convieni con me che dobbiamo evitare di andare sotto di parecchio come è successo sia con Cefalu’che con Sarno?
RP-Ovvio,se affrontiamo questa partita come gli ultimi dieci minuti di sabato scorso,possiamo fare la nostra partita. Tra l’altro noi come Empoli,abbiamo gia’ vinto una volta a Scauri quando eravamo in serie B. Conosco il campo,è un campo particolarmente caldo. Chiaramente se giochiamo come nel secondo quarto contro Sarno,ci possono fare del male.
DC-Sarno o Cefalu’,quale delle due squadre appena affrontate ti ha fatto piu’ impressione?
RP-Sarno,perche’ hanno piu’ organizzazione di gioco. Cefalu’ è piu’ individualista, ma i Campani hanno piu’ compattezza di squadra.
DC- E’ arrivato il momento di tirare fuori….le unghie?
RP-Beh,ora mancando quattro partite,come si suol dire,bisogna tirare fuori tutto e cercare di vincere piu’ partite possibile. Questo discorso lo faranno tutte e quattro le squadre,pero’ purtroppo è un minigirone a sei partite e chi vuole avere ambizioni,non puo’ permettersi passi falsi.
Vogliamo una squadra combattiva, vogliamo cancellare quel maledetto secondo quarto contro Sarno, vogliamo i dieci leoni in campo che siamo abituati a vedere dal primo al quarantesimo minuto, possiamo e dobbiamo farcela…FORZA LAI!!!
www.pallacanestro-empoli.it