9° Memorial Melani, un torneo divenuto un classico della post season Toscana
Tutto ormai è pronto in casa Pallacanestro Agliana 2000 per disputare il "9° memorial Gianluca Melani", un appuntamento giovanile , giunto ormai alla nona edizione, nato per ricordare a chi lo ha conosciuto, ma soprattutto per far conoscere a chi non ha avuto questa fortuna, la figura di Gianluca Melani, un giovane cestista neroverde, la cui sorte, nei suoi confronti particolarmente avara, dieci anni orsono, lo destinò a un troppo breve passaggio su questa terra.
In suo nome, nacque poco dopo l'associazione Gianluca Melani, una On lus che seguendo il suo motto "Niente di più forte dell'amore" da allora si è impegnata nel volontariato e nell'assistenza di chi è "diverso" o "meno fortunato", sul territtorio Aglianese, ma anche e soprattutto, proprio sostenendo sia finanziariamente, ma anche fornendo "le braccia" di tantissimi volontari che hanno sacrificato ferie e soldi del viaggio, ha costruito presso la diocesi di Bafia in Camerun uno spazio coperto polivalente destinato alle attività sociali e culturali di quel luogo.
Successivamente, una lunga serie di progetti di assistenza allo studio per quei giovani, ne hanno reso preziosa l'attività.
Tornando all'evento sportivo, riservato alla categoria Under 15 eccellenza, in questa edizione giostreranno le squadre dell'Olimpia legnaia e dell'Audace Pescia (Under 15 eccellenza), e della pallacanestro Monsummano e della Pallacanestro Agliana 2000 (under 15 regionale).
Il calendario gare, avra inizio Mercoledi 17 Giugno 2015 alle ore 17:30 con l'incotro pall. Agliana - Audace Pescia, e a seguire, alle ore 19:30, Olimpia Legnaia - Pall. Monsummano.
Con gli stessi orari d'inizio, venerdi 19 Giugno 2015, sono in programma prima la finale 3° e 4° posto e infine la finale 1° e 2° posto, con a seguire le premiazioni delle contendenti.
aglianabasket.iobloggo.com