Importanti novità dalle giovanili alla prima squadra del Dany Basket
Chiusa una stagione piena di soddisfazioni non c’è molto da aspettare in casa Dany Basket per la programmazione di quella futura, che è già alle porte.
La prima squadra del sodalizio quarratino del Presidente Giuntini riparte dal confermatissimo coach Rastelli per la prima squadra ma nell’ottica della programmazione e crescita societaria, il Ds Nannini Marco e il GM Giuntini Lorenzo, sono riusciti a convincere il coach a sposare ancor di più la causa quarratina nominandolo Responsabile Tecnico del Settore giovanile del Dany Basket Quarrata.
Siamo sicuri che sia la scelta migliore che potessimo fare dopo l’ottimo lavoro di questi anni portato avanti dal GM Giuntini Lorenzo con i coach Annalisa Breschi e Gianluca Sciatti - ci spiega il Ds Nannini.
Coach Rastelli ha potuto vedere in questo anno come capo allenatore della prima squadra quale magnifico lavoro fosse stato in questi anni nel settore giovanile con più 120 ragazzi, e la scelta di affidargli il ruolo di Responsabile Tecnico non potrà che elevare gli standard di lavoro dei nostri ragazzi e di programmazione a livello societario.
Samuele porterà avanti con gli altri coach delle squadre giovanili in particolar modo con Breschi Responsabile Giovanile e del Minibasket di Quarrata - continua Nannini - un lavoro di crescita tecnica dei nostri ragazzi puntando sempre di più su il nostro vivaio, vero motore per società di provincia come le nostra.
Capitolo Serie D
La prima squadra, che riprenderà il via agli ordini di coach Rastelli e del vice Sciatti, sarà composta dal nucleo della squadra che lo scorso anno che ha portato la Sima Energia alla semifinali playoff del campionato di serie D.
Nell’ottica di un piccolo ricambio e ringiovanimento arriva alla corte di coach Rastelli Niccolò Tesi guardia classe '92 tiratore puro lo prodotto del Pistoia Basket poi passato due stagioni a Montale per finire lo scorso anno all’Audax Pistoia autore di ottima stagione con medie punti interessanti.
Siamo contenti che sia venuto da noi Niccolò - spiega Nannini – che oltre ad essere uno dei nostri istruttori del settore giovanile da diversi anni finalmente siamo riusciti a portarlo a Quarrata anche come giocatore, profilo perfetto per il nostro gruppo perché oltre a conoscere bene l’ambiente Niccolò grazie alle sue caratteristiche di tiratore saprà ritagliarsi spazi importanti anche in serie D.
Alla luce di ulteriore ringiovanimento si rinforza anche il gruppo degli under di casa quarratina, dopo le riconferme importanti di Navicelli, Chetoni e Maccione si aggiunge alla prima squadra un'altra giovane promessa del nostro basket locale Andrea Vettori, play classe '96, prodotto del vivaio di Bottegone con l’ultima stagione in Under 19 regionale e protagonista di un ottimo campionato in prima divisione con la maglia di Bottegone.
Abbiamo seguito le prestazioni di Andrea lo scorso campionato sia in prima divisione che in under 19 - continua il Ds Nannini - e siamo convinti che possa essere assolutamente un rinforzo in termini di prospettiva per la nostra squadra. E’ importante per noi collaborare anche con le società del territorio per dare modo ai giovani di potersi esprimere anche in squadre senior, per questo ringraziamo sia Bottegone Basket che Endas per la collaborazione – spiega il Ds - e inoltre il gruppo della prima squadra sarà completato anche dai i nostri under 18 che a girare saranno chiamati ad allenarsi.
Per il momento ritengo che il nostro roster sia al completo con questi due nuovi arrivi - conclude Nannini - se dovesse capitare qualche situazione sarà da valutare attentamente perché non è assolutamente facile migliorare un gruppo che già tanto bene ha fatto lo scorso anno.
Siamo consapevoli che se avremo un po’ più di fortuna della stagione appena conclusa a livello di infortuni che hanno falsato la nostra stagione, possiamo davvero togliersi delle soddisfazioni e regalare a tanti tifosi quarratini un’altra stagione da protagonisti.
www.danybasket.it