Prima divisione da urlo, conquistata la Finale PlayOff
Un trionfo inatteso che fa la gioia di tutto il Bottegone Basket. E’ quello della squadra di Prima Divisione: i gialloneri, con un secco 2-0, si sono sbarazzati della forte Capannori nella semifinale playoff con i giovani di coach Capecchi che fanno vedere tutto il loro valore vincendo prima in casa e poi espugnando d'autorità il parquet.
In entrambe le sfide, Bottegone ha avuto grosse difficoltà in avvio di match ma con il passare dei minuti la difesa ha svolto al meglio il proprio lavoro concedendo pochissimo alle bocche da fuoco lucchesi. Sempre decisivo il terzo quarto, sia in gara1 che gara2, per la vittoria finale.
Visto che sognare non costa niente, adesso Bottegone va all'assalto della finale e qui arrivano di nuovo, almeno sulla carta, buone notizie. Ugualmente a sorpresa, infatti, il Forte Dei Marmi ha eliminato il Gladiatorius, dominatrice incontrastata di regular season e fase ad orologio, e così i gialloneri si ritrovano col "fattore campo" anche per la finalissima. Si parte alla "King" lunedì sera alle 21 mentre gara2 è in programma a Vittoria Apuana mercoledì sempre alle 21 ed eventuale "bella" a Bottegone per lunedì 8 giugno.
Questi i tabellini delle due sfide di semifinale.
GARA1
Bottegone - Capannori 79-71
Parziali: 8-20, 26-37, 53-51
Bottegone: Cappellini 5, Vettori A. 21, Simoncini 1, Simoni 10, Martini 2, Menichini 13, Banchelli 1, Morelli, Manfra 9, Vannacci 17. All.: Andrea Capecchi
GARA2
Capannori - Bottegone 54-59
Parziali: 16-8, 30-25, 37-44
Bottegone: Cappellini 7, Vettori 7, Simoni 14, Simoncini 3, Bottari 1, Martini 2, Menichini 11, Banchelli 3, Vannacci 11. All.: Andrea Capecchi
www.bottegonebasket.it