Francesca Rosellini all'Use Scotti Rosa
Dopo aver ufficializzato le conferme, ecco il primo colpo per l'Use Scotti Rosa che prenderà parte al campionato di A2. Alla corte di Alessio Cioni arriva la guardia Francesca Rosellini, una classe '90 che, a dispetto della giovane età , è già una veterana della categoria.
Nata a Montecatini, Francesca inizia a giocare a basket nella città termale salvo poi trasferirsi a La Spezia dove fa le prime, importanti esperienze. Nei 4 anni in Liguria, infatti, disputa quattro finali nazionali oltre a giocare in A2 dopo aver vinto la serie B e fare anche qualche apparizione in A1. Da lì il passaggio ad Alghero sempre in A2 ed a metà stagione a Vigarano dove arriva la vittoria in serie B con la conseguente promozione in A2. L'anno dopo torna vicino a casa per motivi personali e gioca a Ghezzano in B d'Eccellenza passando poi a stagione in corso ad Orvieto in A2, categoria con la quale gioca anche nelle stagioni successive con le maglie di Alghero (due anni), Ginnastica Triestina e l'anno scorso a San Salvatore Selargius. Ora l'arrivo a Empoli dove darà il suo prezioso contributo in questo primo anno di A2.
Intanto, oltre a lavorare sul mercato, coach Alessio Cioni ha finito di sistemare in vista del raduno anche il discorso delle conferme. Un ruolo importante di supporto alla prima squadra lo avranno anche due 'veterane' biancorosse, Lionelle Govadjio e Valentina Antonini che faranno parte della rosa pronte a dare il loro contributo alla squadra nello spirito che ha sempre contraddistinto questo gruppo.
www.usebasket.it