Primo volto nuovo per la Serie B Etrusca: Gianluca Pagni
Prende sempre più forma la rosa Etrusca per il prossimo campionatl di serie B: dopo Stefanelli, Parrini e Capozio, e la conferma di Bertolini, arriva il primo colpo esterno: si tratta del nuovo arrivo Giancarlo Pagni, in uscita dalla finalista di serie B Basket Cecina.
Giancarlo è un ragazzo classe 1992, originario di Massa e Cozzile, dove ha fatto la trafila delle giovanili, conquistando anche un titolo nazionale nella categoria under 14 e chiude le giovanili con una anno under 19 alla Mens Sana. Debutta in serie D nella società di origine, ma l'anno di svolta della sua carriera è il 2012, quando coach Barsotti lo vuole a Montecatini per il campionato di serie B, consacrandolo come uno dei giovani più interessanti per la categoria, protagonista anche nell'ultima stagione a Cecina.
Giancarlo ĆØ un lungo che fa della combattivitĆ e la grinta le migliori qualitĆ per emergere; per queste doti ĆØ sempre stato amato dai tifosi delle societĆ dove ha militato.
"Conosco Giancarlo benissimo ed è il giocatore perfetto per noi in quel ruolo." il commento di coach Barsotti "à un grande lottatore, che sa quanto pretendo dalla squadra durante la settimana e la domenica, ma oltre ad essere un lottatore, ha grandi doti tecniche, che sapremo valorizzare. In più ha grande carattere e saprà farsi amare dai nostri tifosi".
Ecco anche la prima dichiarazione di uno scalpitante Giancarlo: "Sono molto contento di arrivare a San Miniato perche sia la dirigenza che lo staff tecnico mi hanno dato fiducia e sicurezza da subito. Spero in un'annata divertente e sono sicuro che creeremo un grande gruppo, che ĆØ la base di ogni grande annata vincente. Sono venuto all'Etrsuca per vincere, spero di arrivare ai playoff e togliermi tante soddisfazioni!"
Finalmente arriva l'ufficialitĆ del primo colpo Etrusca, ma a breve arriveranno tanti altri corpi, in una squadra che ha giĆ una precisa fisionomia per affrontare alla grande il campionato di serie B.
www.etruscabasket.com