Buona la prima amichevole per il Bama
GEONOVA LUCCA - BAMA ALTOPASCIO 54-58
(17-16; 29-28; 41-46; 54-58)
Sono i rosablu a prevalere nella prima amichevole stagionale sul parquet della Geonova Lucca, nel derby mancato per le "bizzarrìe" del sorteggio federale.
Come tutte le amichevoli il risultato non conta ma, Monsieur Lapalisse docet, meglio iniziare la stagione con una vittoria che con una sconfitta.
Una gara dove non é stato conteggiato mai il bonus falli , fattore determinante ai fini del risultato. Comunque sia i "Bama boys" hanno mostrato sprazzi di bel gioco con il trio Benini-Paci-Fiorindi già in forma campionato. Buona anche la reazione nel terzo quarto quando i ragazzi di Piazza hanno provato a scappare (+5). Invece di una fuga lucchese si é assistito ad un contro break lento ma costante dei rosablu che hanno chiuso a +5 sul terzo fischio (41-46) e poi controllato fino alla sirena. Buona anche la prova dei giovani schierati da coach Tonfoni con una particolare menzione per il giovane Ghiaré (classe '98) autore di una tripla appena entrato.
BAMA: Fiorindi 10, Paci 19, Siena 2, Benini 19, Cei 2, Calderaro, Giannecchini, Rivi 3, Ghiaré 3, Duccini, Mazzanti. Coach Tonfoni.
www.altopasciobasket.it