About

Breaking News

Empoli, colpo di mercato a sorpresa: Da Bergamo arriva Michele Magini.

Il forte Play fiorentino viene a rinforzare la rosa gia’ ben assestata della Pallacanestro Lai Empoli. La notizia è stata appena ufficializzata dal G.M. Roberto Mencherini che da qualche tempo era sulle tracce del giocatore. Michele Magini nato a Fiesole l’ 8 aprile del 1988 è un Play-guardia di 186 cm. :Inizia tra i senior all’Everlast Firenze, poi sempre serie B2 prima Use Empoli, quindi Massafra (puglia) dove vince il campionato ed è promosso nella vecchia A dilettanti. Rientra in Toscana per due anni a Castelfiorentino ( sempre ai playoff e il primo anno seminifinale), per poi tornare a Firenze in B1 nella stagione 2012-2013, e poi ancora ancora B2, prima a Spilimbergo e l’anno scorso a Bergamo dove si fermano in semifinale contro la Fortitudo Bologna. Negli ultimi due anni vince la classifica degli assist nel girone B della serie B2!
Lo abbiamo contattato per sentire le sue impressioni a caldo:
DC- Ciao Michele, contento di venire ad Empoli?
MM-Sono molto contento perché arrivo in una squadra dove ritrovo un allenatore come Riccardo Paludi che conosco bene (siamo anche vicini di casa) oltre a degli ex compagni come Juri Verdiani con cui ho giocato a Castelfiorentino! Conosco anche gli altri ragazzi e quando Riccardo e Roberto Mencherini mi hanno chiamato ho pensato che la squadra sarebbe stata davvero competitiva!!
DC- Qual’è il ruolo che prediligi in campo?
MM-Ho sempre giocato playmaker nella mia vita, sono un giocatore che preferisce coinvolgere i compagni piuttosto che cercare il canestro in prima persona, ma ovviamente sono pronto a fare quello che viene chiesto e quello che serve alla squadra!
Anche Coach Paludi ha voluto sottolineare questo nuovo arrivo: “Ringrazio pubblicamente la societa’ ed in particolare il General Manager Roberto Mencherini per avermi accontentato, portando ad Empoli un ottimo giocatore come Michele. Lo conosco da quando era bambino, è un giocatore duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di Play che quello di Guardia. E’ un elemento che si distingue per la sua generosita’ ed altruismo, uno che pensa prima alla squadra e poi a se stesso e con Moroni faranno davvero faville. Adesso abbiamo una squadra che deve puntare a vincere il campionato, una squadra che tutti gli allenatori vorrebbero allenare in questa categoria”. Un altro pezzo da 90 che si va ad aggiungere ad una squadra ben costruita e che a questo punto alza l’asticella sugli obbiettivi da prefissarsi. Benvenuto Michele, benvenuto nella grande famiglia della Lai Pallacanestro Empoli.

www.pallacanestro-empoli.it