Ingaggiato Wayne Blackshear
L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, รจ stato sottoscritto un accordo di durata annuale con il giocatore Wayne Blackshear, vincitore del titolo NCAA nel 2013 con l'Universitร di Louisville.
Nato a Chicago l'11 febbraio 1992, Blackshear รจ un'ala di 198 cm per 98 kg che per caratteristiche fisiche e tattiche puรฒ giocare negli spot 2, 3 e 4. Giocatore dalle buone attitudini offensive, ottimo realizzatore dall'arco dei 6.75, ma capace anche di attaccare il ferro, piuttosto rapido nonostante la mole, negli anni trascorsi ai Cardinals ha messo in mostra pure discrete qualitร difensive e di rimbalzista.
Dopo aver frequentato a Chicago (con ottimi risultati) la Curie Metropolitan prima, e la Morgan Park High School poi, Blackshear si accasa a Louisville, con eccellenti referenze, nel 2011. Nella sua annata da rookie gioca 15 partite, poi, nel 2012/13 รจ fra i protagonisti nella conquista da parte dei Cardinals del titolo NCAA (7.6 punti e 3.1 rimbalzi in 20.1 minuti di media a gara). Nella stagione successiva migliora ulteriormente le proprie cifre (8.2 punti con il 40% da 3), chiudendo la propria esperienza universitaria nel marzo 2015 (11.6 punti, 4.3 rimbalzi e 1.2 assist i suoi numeri nell'anno da senior).
Nello scorso mese di luglio, il giocatore ha poi partecipato alla Summer League con la casacca dei San Antonio Spurs, imponendosi a Les Vegas in finale sui Phoenix Suns.
A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.